Gratta e Vinci, il trucco per capire se il biglietto è vincente: assurdo!

Gratta e Vinci, caccia ai biglietti fortunati: c’è un trucco che può cambiarvi la vita e può farvi scoprire in anticipo se passerete all’incasso

Ci sono alcune abitudini che sono entrate a far parte ormai da tempo della vita di molti di noi. Una di queste è la passione per il Gratta e Vinci. I classici biglietti fanno parte del catalogo presente in diversi bar, tabaccherie e ricevitorie e danno la possibilità agli avventori di vincere ricchi premi tentando la fortuna.

Gratta e Vinci
Gratta e Vinci, il trucco per capire se il biglietto è vincente: assurdo! – Temporeale.info

 

Nati come alternativa ed evoluzione rispetto alle tradizionali lotterie, i Gratta e Vinci sono comparsi inizialmente negli Stati Uniti negli anni Ottanta. Il format ha da subito avuto un grandissimo successo, entusiasmando il pubblico, che nel giro di pochi secondi, semplicemente grattando la ormai celebre striscia argentata con una monetina o in altri modi, poteva scoprire se era riuscita a incassare una vincita milionaria.

In Italia, i Gratta e Vinci sono approdati a partire dal 1994. E anche qui hanno riscosso il favore della gente, che ha iniziato a prenderli d’assalto, alla ricerca di una vincita fortunata. Nel corso degli ultimi decenni, ci sono stati alcuni che sono riusciti a cambiare la propria vita con vincite stratosferiche. Altri, ci hanno provato e continuano a provarci, finora invano.

Vale sempre la pena ricordare che non bisogna fare del gioco d’azzardo una malattia e che bisogna giocare responsabilmente, evitando di spendere troppi soldi alla ricerca dei biglietti vincenti. Ma c’è un sistema per scoprire se i biglietti sono vincenti prima di grattare? C’è chi ritiene di sì.

Gratta e Vinci, tutte le teorie su come scoprire i premi: ma funzionano davvero?

Nel corso degli anni e specialmente di recente, con l’avvento di internet, sono circolate svariate teorie sull’identificazione dei biglietti vincenti. Ecco alcuni ‘trucchi’ tra i più gettonati.

Gratta e Vinci
Gratta e Vinci, tutte le teorie su come scoprire i premi: ma funzionano davvero? – Temporeale.info (foto dal web)

 

Alcuni sostengono che i numeri vincenti sotto la patina argentata possano essere intravisti in controluce. Altri, che in corrispondenza dei bordi della stessa patina siano visibili dei microsegni che indicherebbero una vincita certa. Secondo una delle ultime teorie, poi, sul retro del biglietto le vincite sarebbero annunciate da dei numeri in codice. Si tratta, va detto, di teorie che hanno avuto un certo seguito, ma la cui affidabilità non è mai stata verificata. Perciò, se volete sapere se avete vinto, potete soltanto grattare e…incrociare le dita.

Gestione cookie