Triste notizia nel mondo del giornalismo. Dopo una lunga malattia l’uomo è deceduto, il lutto manda in lacrime molti suoi estimatori.
Sebbene negli ultimi anni ha vissuto un periodo di difficoltà il giornalismo resta sempre una nobile arte. Ci sono persone che dedicano tutta la propria vita per questa passione, che sia per sport, attualità o qualsiasi altro ambito. Nelle ultime ore è venuto a mancare un noto giornalista, il lutto ha intristito tutta la sua redazione.
E’ morto all’età di 60 anni il giornalista del TgR Friuli Venezia Giulia Giovanni Taormina. Negli anni ha lavorato alla Rai in vari ruoli e diverse trasmissioni, sia a livello televisivo che radiofoniche. La Rai – mediante la testata regionale – ha pubblicato il seguente messaggio di cordoglio per salutare uno dei suoi protagonisti:
“Oggi è una giornata triste per la TgR. Un professionista esperto e innamorato del suo lavoro ci ha lasciati. Giovanni Taormina – giornalista del TGR Friuli Venezia Giulia – ha scoperto solo pochi mesi fa di essersi ammalato e nonostante la sua tenacia non ce l’ha fatta”. Ecco quanto scrive la Rai mediante il suo comunicato sottolineando poi tutti i lavori che ha svolto negli anni l’uomo. Negli anni Taormina ha raccontato alcune distorsioni criminali in diverse regioni italiane, poi ha scelto di fermarsi ad Udine, città a cui era legato.
Lutto in Rai, è venuto a mancare Giovanni Taormina: cosa è successo
Anche ad Udine Taormina ha lavorato senza remore e paure indagando e denunciando ove possibile. Sempre con l’obiettivo di informare i cittadini, raccontando sempre la verità. E sei anni fa l’uomo fu coinvolto in una triste vicenda, fu attaccato e vittima di intimidazioni, ritrovarono tre proiettili all’interno della sua auto.
Taormina – originario di Trapani – ricevette il cordoglio di tutta la redazione e l’allora direttore della testata Alessandro Casarin sottolineò: “Chi pensava di colpire e intimidire Giovanni Taormina deve sapere che tutta la TgR è a fianco del bravo collega”, ha spiegato cosi l’uomo. Giovanni Taormina è sempre stato pronto a tutto per il suo lavoro a cui dava l’anima dal mattino alla sera.
Anche la sua redazione ha salutato cosi l’uomo, rilasciando il seguente comunicato: “Ciao Giovanni, la direzione del Tgr ti ringrazia per la passione e l’abnegazione che hai sempre dimostrato. Alle figlie, alla famiglia e alla sua redazione che lo piange le sue sentite condoglianze da parte di tutta l’azienda Rai”.