Gli autovelox non fanno più paura, con questo trucco li eviti tutti: è pazzesco!

Fondamentale rispettare i limiti di velocità per non incorrere in sanzioni tramite gli autovelox, ma c’è anche un trucco per riuscire a evitarli: ecco quale

Tra le principali novità con cui si apre il 2025, l’entrata a pieno regime del nuovo codice della strada. Come ormai tutti gli automobilisti sanno, da parte del Ministero per le Infrastrutture e dei Trasporti, è stata varata una stretta contro i principali comportamenti scorretti al volante, con relativo inasprimento delle sanzioni. In particolar modo per alcune fattispecie come quella degli eccessi di velocità.

Autovelox
Gli autovelox non fanno più paura, con questo trucco li eviti tutti: è pazzesco! – Temporeale.info

 

Quando ci si mette alla guida, si chiede a tutti, che si guidi un auto, una moto o altro ancora, di rispettare i limiti all’interno dei centri urbani o su strade e autostrade extra urbane. Nel corso degli anni, sono aumentati sempre di più gli autovelox per cogliere in fallo chi sgarra. Se si passa davanti a uno di questi e si sta correndo troppo, non c’è scampo, la multa è in arrivo e da adesso potrebbe anche essere piuttosto salata.

E’ buona condotta, naturalmente, rispettare sempre i limiti di velocità e l’invito è quello di mettersi alla guida responsabilmente. Ma per chi volesse, c’è un modo per scoprire la posizione degli autovelox lungo le strade della propria città o dovunque vogliate recarvi, per, se del caso, riuscire a eluderli e transitare in strade dove invece non sono previsti.

Autovelox, Google Maps sa dove sono: come scoprirlo in tempo reale

Per riuscirci, si può fare riferimento a Google Maps, una app sempre più utilizzata dalle persone per scoprire i percorsi e per monitorare le condizioni del traffico in tempo reale. Da adesso, si potrà anche essere avvertiti della presenza degli autovelox tramite una notifica.

Autovelox
Autovelox, Google Maps sa dove sono: come scoprirlo in tempo reale – Temporeale.info (foto da Pixabay)

 

Su Google Maps, questa funzionalità non è presente di default, ma può essere attivata grazie a un’altra app, che si chiama Tom Tom Amigo. Si tratta di una app totalmente gratuita, che tra le proprie indicazioni fornisce anche quelle sulla presenza degli autovelox. Una volta scaricata sul Google Play Store, dal vostro smartphone, occorrerà andare nelle impostazioni, selezionando la sezione Sovrapposizione. In questo modo, Google Maps accederà ai dati registrati su Tom Tom Amigo e li integrerà al proprio interno, segnalandovi per tempo, durante il viaggio, la presenza degli autovelox sul percorso che state compiendo.

Gestione cookie