Royal Family, lutto atroce: piangono tutti a Buckingham Palace

Nessuna divisione stavolta nella Royal Family. Un terribile lutto ha unito tutti a Buckingham Palace, dal re Carlo ai figli William e Harry

Prima uscita pubblica del 2025 per il Re Carlo e la consorte Camilla che hanno assistito alla messa domenicale del 5 gennaio alla chiesa St. Mary Magdalene nei pressi della tenuta di Sandringham dove i reali di Inghilterra hanno trascorso, come da tradizione, l’intero periodo delle festività natalizie.

lutto
Royal Family, lutto atroce: piangono tutti a Buckingham Palace – temporeale.info

Dopo la messa, Carlo e Camilla, nonostante la pioggia battente e il freddo, si sono intrattenuti con il parroco e alcuni dei presenti come già avvenuto in occasione del Natale. Un momento di convivialità seguito alla brutta notizia che ha scosso la famiglia reale nei giorni scorsi e che ha unito tutti nel dolore. Non potrebbe essere altrimenti quando si tratta di un lutto. Una tragica perdita, infatti, ha colpito una persona cara a re Carlo e ai figli William e Harry. Tutti hanno espresso il loro cordoglio per quanto avvenuto in circostanze davvero tragiche.

Lutto per la famiglia reale inglese, il cordoglio di William e Harry

Tra le 14 vittime dell’attentato di Capodanno a New Orleans, negli Usa, c’è anche il 31enne Edward Pettifer, figliastro di Tiggy Legge-Bourke. Quest’ultima è stata la tata dei principi William e Harry negli anni ’90. Una persona molto cara a entrambi che si è presa cura di loro anche negli anni successivi alla tragica morte della madre Diana Spencer, deceduta nel 1997 in un incidente stradale a Parigi.

Edward era il figlio di Charles Pettifer, ex militare, e della sua prima moglie Camilla Wyatt. Dopo la separazione da quest’ultima, Charles aveva sposato Tiggy. Dal loro matrimonio sono nati due figli ai quali i principi Harry e William hanno fatto da padrini al battesimo. Uno di loro, Tom Pettifer, è stato anche paggetto in occasione del matrimonio di William e Kate celebrato nel 2011.

I principi Harry e William
Lutto per la famiglia reale inglese, il cordoglio di William e Harry – temporeale.info (Foto Ansa)

Il principe William ha espresso la propria vicinanza a Tiggy Legge-Bourke con un messaggio di cordoglio pubblicato con una stories su Instagram: “Io e Catherine siamo tristi e sotto choc per la tragica morte di Ed Pettifer. I nostri pensieri e le nostre preghiere sono con la famiglia Pettifer e con tutte quelle persone colpite da questo terribile attacco.”

Lo stesso Harry, dagli Usa, si è detto rattristato per l’accaduto. I media britannici inoltre hanno riferito che Re Carlo si è messo in contatto personalmente con la famiglia Pettifer e ha espresso le proprie condoglianze all’ex tata dei figli che ora gestisce un bed and breakfast in Galles.

Gestione cookie