Grande lutto nel mondo della televisione e delle radio. Va via una persona molto apprezzata in questo ambito nel nostro paese.
Il 2025 è iniziato nel peggiore dei modi. Una vecchia conoscenza della televisione e della radio italiane è venuto a mancare nei primi giorni del 2025, una scomparsa improvvisa che ha lasciato di stucco e preoccupato tutti. Qualche appassionato di serie tv lo ricorda sicuramente e la sua scomparsa ha sconvolto alcuni dei suoi fan.
E’ venuto a mancare all’età di 58 anni (ne avrebbe fatti 59 tra poco) Roger Mantovani, che – come riportato da più fonti – è venuto a mancare durante un viaggio a Palma de Maiorca. Non si conoscono i motivi della morte, avvenuta in maniera piuttosto improvvisa. L’uomo era molto conosciuto nell’ambito dello spettacolo e in tanti hanno espresso il proprio cordoglio.
Inizialmente Roger aveva cominciato la carriera come attore ed ha partecipato con ruoli importanti o semplici comparse a diverse fiction sul panorama italiano. Ad inizio carriera ha lavorato con la parte del giornalista Sandro Colussi nella nota serie tv Vivere, fiction Mediaset che inizialmente ha avuto un notevole successo e che è durata quasi dieci anni. Dopo questa e diverse altre partecipazioni l’uomo ha però deciso di intraprendere un altro ruolo.
Lutto nel mondo dello spettacolo: è avvenuta una morte improvvisa
Oltre alla fiction Vivere Mantovani ha condotto anche alcuni programmi come Studio Più Live e Mucho Mas, quest’ultimo lo ricordiamo nella trasmissione con Natalia Estrada. Poi ha partecipato a show che andavano spesso in onda su Canale 5 e Rete 4 e lo ricordiamo anche per On the Road su Odeon Tv, trasmissione che al tempo ebbe comunque un discreto successo. Poi non solo la tv, l’uomo ha avuto discreto successo anche nel mondo delle radio.
Negli anni ha collaborato con RTL 102.5, Virgin Radio e Radio Capital, e in molti hanno espresso il proprio cordoglio per la morte dell’uomo. Una tragica circostanza e una notizia che ha rattristato molti suoi conoscenti, oltre ovviamente i suoi familiari. Negli anni Roger Mantovani ha lavorato in vari ambiti e lo abbiamo riconosciuto anche come doppiatore televisivo. I colleghi di Virgin Radio hanno salutato l’uomo con un lungo post social e un saluto che riconosceva il lavoro nell’uomo degli anni.