Telepass comincia il 2025 con una nuova offerta attivabile ancora nel mese in corso. C’è un vantaggio immediato per chi diventa cliente
Dal 1 gennaio 2025 sono scattati gli aumenti tariffari su venti tratte autostradali, in gran parte gestite da Autostrade per l’Italia. I rincari si attestano all’1.8% in più sul precedente costo del pedaggio in vigore fino allo scorso 31 dicembre. Un provvedimento che ha inevitabilmente scontentato automobilisti e associazioni di settore, ormai abituati a simili cambiamenti con l’inizio di ogni nuovo anno.
Autostrade italiane sulle quali è diffuso in maniera capillare il telepedaggio ovvero la possibilità di transitare nei caselli indicati con l’apposito cartello giallo tramite la registrazione elettronica del passaggio e del relativo costo sulla tratta interessata. Registrazione che avviene attraverso i dispositivi messi a disposizione dalle aziende che operano in questo settore come Telepass, UnipolMove e MooneyGo.
Quest’ultime due sono arrivate recentemente su un mercato prima monopolizzato da Telepass, ora costretta a fronteggiare concorrenti già operativi, peraltro, in altri ambiti connessi con la mobilità. Per provare a mantenere la propria posizione di leadership nel settore, Telepass presenta costantemente offerte e promozioni per incentivare i clienti a scegliere i suoi servizi. L’ultima è ancora in corso e scadrà il prossimo 31 gennaio.
Nuova offerta Telepass, è gratis per un anno
Chi aderisce a Telepass tramite l’offerta pubblicizzata sul sito di riferimento avrà la possibilità di attivarlo con canone mensile azzerato per un anno. Oltre al pagamento del pedaggio tramite il dispositivo multicolore che viene fornito in dotazione, la nuova offerta Telepass prevede anche una serie di altri servizi non necessariamente collegati alla viabilità autostradale.
Con Telepass, infatti, è possibile pagare il ticket per la sosta in parcheggi convenzionati, l’abbonamento per l’Area C di Milano, acquistare lo skipass per i comprensori sciistici convenzionati e usufruire del servizio Fast Track che consente di velocizzare i controlli in aeroporto grazie a un accesso prioritario.
Un dettaglio fondamentale della promozione in atto su Telepass è il cashback sui pedaggi che consente di ottenere uno sconto fino a 25€ sui pagamenti effettuati su tratte autostradali convenzionate entro il prossimo 15 febbraio 2025. Per attivare questa opzione occorre inserire il codice PROMOBASE durante la sottoscrizione del contratto effettuata nei punti vendita Telepass oppure direttamente sull’app di Telepass entro 7 giorni dall’avvenuta attivazione del contratto.
La promozione che vi abbiamo presentato ha la durata di un anno dal giorno dell’attivazione. Al termine, il costo del canone mensile passerà da 0 a 3.90€. Sul sito di Telepass trovate altre informazioni sull’offerta e sulla possibilità di ottenere ulteriori servizi tramite l’opzione Plus anch’essa disponibile per un anno con il canone azzerato.