Masterchef+14%2C+spunta+fuori+una+verit%C3%A0+sconvolgente%3A+nessuno+ci+crede
temporealeinfo
/170915/argomenti/attualita-argomenti/masterchef-14-spunta-fuori-una-verita-sconvolgente-nessuno-ci-crede.html/amp/

Masterchef 14, spunta fuori una verità sconvolgente: nessuno ci crede

Incredibile a Masterchef, sorpresi tutti gli appassionati del programma: ecco la verità che nessuno si aspettava

Masterchef è sicuramente il programma televisivo più acclamato tra quelli dedicati alla cucina. La versione italiana del noto talent show – prodotto da Endemol Shine Italy e trasmesso in esclusiva su Sky e in streaming su NOW – è giunto ormai alla 14esima edizione e continua a riscuotere grande successo nella patria del buon cibo. Se facessimo un sondaggio in giro per il Paese, probabilmente faremmo molta fatica ad incontrare una persona che non ne abbia mai sentito parlare.

Masterchef 14, spunta fuori una verità sconvolgente: nessuno ci crede (Foto Ansa) – Temporeale.info

Tra sfide ad alto quoziente di difficoltà ed ospiti d’eccezione, il successo di Masterchef è chiaramente dovuto anche (e soprattutto) alla presenza nel casting di tre figure blasonate del panorama culinario: Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciulo e Giorgio Locatelli, i quali all’interno del programma recitano il temutissimo (e rispettato) ruolo di giudici.

Masterchef Italia, quanto guadagnano giudici e concorrenti? Le cifre

Al netto dei concorrenti, i tre chef stellati rappresentano i personaggi centrali del format, offrendo un vero e proprio spettacolo all’insegna di trucchi e consigli. ‘Dritte’ che i più attenti telespettatori raccolgono ben volentieri, in attesa di mettersi ai fornelli a tentare di emulare i loro piatti deliziosi.

Ma a proposito del successo di Masterchef e dei tre giudici in questione, una delle domande che si pongono tantissimi appassionati è: quanto guadagnano Barbieri, Cannavacciuolo, Locatelli e tutti gli altri partecipanti al programma?

Masterchef Italia, quanto guadagnano giudici e concorrenti? Le cifre (Foto Ansa) – Temporeale.info

Innanzitutto, bisogna fare una premessa: quando si parla di cachet, le informazioni non sono mai precisissime e dunque andrebbero prese con le pinze. In ogni caso, stando alle indiscrezioni, sembrerebbe che i tre giudici siano ben ricompensati.

Per intenderci, si vocifera che Antonino Cannavacciuolo abbia incassato 500mila euro per la sua partecipazione a Masterchef (una cifra irrisoria rispetto ai 10 milioni di guadagni annui che vanta lo chef campano, ma comunque parecchio elevata) e che Bruno Barbieri ne avrebbe incassati circa 800mila. Un po’ in meno si sa invece di Giorgio Locatelli, per il quale l’unica certezza è che i suoi guadagni si aggirano intorno agli 8 milioni di euro all’anno, tra tra Tv ed altre attività (il suo fiore all’occhiello è certamente la Locanda Locatelli di Londra).

Passando infine ai ‘giudicati’, i rumors riferiscono che agli aspiranti chef non verrebbe corrisposto alcun emolumento per le puntate in cui appaiono (fatto che ha sorpreso in parecchi, considerata la portata del programma). Bisogna tuttavia sottolineare che per i concorrenti “Masterchef” rappresenta già una prestigioso trampolino di lancio per la propria carriera. E soprattutto, c’è da ricordare che il vincitore verrà ricompensato con un duplice premio. Ovvero con 100mila euro in gettoni d’oro e con la possibilità di pubblicare un libro contenente le sue ricette originali.

Published by
Giuseppe Canetti