Incidente mortale, la rivelazione è sconvolgente

Il ricordo è ancora netto nella mente dei tifosi e quell’incidente ha fatto molto rumore, ora potrebbero esserci altre conseguenze.

Se vi diciamo il nome di Vichai Srivaddhanaprabha molti di voi non lo conoscete, ma se ricordiamo invece il Leicester dei record di Claudio Ranieri non potete che ricordare ciò che accadde, una delle più grandi favole del calcio moderno. Una storia finita con un terribile incidente.

incidente
Incidente mortale, la rivelazione è sconvolgente – Temporeale

Sir Claudio – ora allenatore della Roma – conquistò con i ragazzini terribili del Leicester la più grande vittoria della carriera, superando club storici come il Manchester United, il Liverpool e l’Arsenal; in contemporanea Ranieri lanciò giovani talenti che poi hanno avuto una grande carriera come Kante, Mahrez e il capitano James Vardy, diventato una leggenda del Leicester e del calcio inglese.

Quella storia poteva continuare per tanti anni ma uno dei motivi del crollo radicale del club risiede nella tragica scomparsa del presidente, coinvolto dopo una partita in un incidente mortale. Il patron thailandese Srivaddhanaprabha parti’ con l’elicottero dallo stadio, elicottero che cadde dopo pochi secondi, non lasciando scampo all’uomo e ad altre 4 persone. 5 morti tragiche, dovute a un incidente mortale legato al guasto al rotore di coda. Ora però la famiglia dell’uomo ha deciso di andare per via legali.

Incidente mortale, si va per vie legali

Come riporta il The Guardian la famiglia del tycoon thailandese ha chiesto alla Leonardo un risarcimento di 2,15 miliardi di sterline (sarebbero oltre 2,5 miliardi di euro), il più grande risarcimento mai visto nella storia dell’umanità. Ovviamente se venisse concordato. Questo risarcimento è stato richiesto come una sorta di compensazione per la morte di Srivaddhanaprabha, che era anche amministratore delegato della King Power, catena che gestisce negozi aeroportuali e che ha un patrimonio stimato di 4.3 miliardi di euro. L’uomo era tra i più ricchi imprenditori della Thailandia e in generale dell’Asia.

funerale
Incidente mortale, la rivelazione è sconvolgente (Ansa) Temporeale

Oltre all’uomo morirono anche il pilota, un’altra passeggera e due suoi amici e collaboratori. L’Air Accidents Investigation Branch che indaga su queste tipologie di incidenti ha definito quello che accadde ‘un tragico incidente’ mentre dall’azienda Leonardo c’è totale silenzio.

Non ci sono ulteriori delucidazioni ma si ricorda ciò che l’azienda disse al tempo, sottolineando che erano stati fatti controlli e che la Leonardo aveva rispettato tutti i termini e requisiti per quel che riguarda la produzione e la progettazione del prodotto.

Gestione cookie