Esplode la rabbia dei telespettatori: caos su Rai 1, c’entra Maria De Filippi

La rabbia dei telespettatori non si contiene, è caos su Rai 1 per colpa di Maria De Filippi e i talenti lanciati nel corso degli anni dai suoi programmi: cos’è successo

Sabato scorso è andata in onda la prima puntata di ‘Ora o mai più‘, con Marco Liorni in conduzione che ha convinto i telespettatori. Sono stati tanti gli artisti che si sono esibiti sul palco. Da Marco Masini a Raf, passando per Donatella Rettore. Poi c’è chi invece non è riuscito ad affermarsi così tanto come Valerio Scanu, Pierdavide Carone e Loredana Errore.

Maria De Filippi preoccupata
Esplode la rabbia dei telespettatori: caos su Rai 1, c’entra Maria De Filippi (temporeale.info)

Si tratta di cantanti che hanno avuto il loro successo grazie al programma ‘Amici‘ di Maria De Filippi. Un programma dove sono usciti artisti importanti, anche se non sempre amati dal pubblico. Sui social, per esempio, si è parlato molto di ciò che è successo a Valerio Scanu, che sembrava dovesse imporsi nel panorama italiano e internazionale, ma così non è stato.

Scanu ha vinto l’edizione 2010 del Festival di Sanremo, un successo che alcuni non hanno compreso: “Non ha sfondato perché non è mai stato ‘ambito’ esteticamente, non è mai stato attraente musicalmente”. Ma c’è dell’altro: “Smettiamola con questi piagnistei dando colpa ad altri (Maria De Filippi nel suo caso). Non si meritava di vincere Sanremo (vinto solo grazie a Maria), perché musicalmente non è attraente”.

Rai 1, caos e polemiche sui social: ‘colpa’ di Maria De Filippi

Delle stoccate niente male nei confronti di Valerio Scanu, che nel 2010 vinse Sanremo con il brano ‘Per tutte le volte che…’ quando aveva soltanto vent’anni. Un brano che ha subito anche la parodia di Elio e le Storie Tese e che non è mai stato veramente apprezzato, proprio come lo stesso cantante.

Valerio Scanu canta
Esplode la rabbia dei telespettatori: caos su Rai 1, c’entra Maria De Filippi (ANSA) temporeale.info

Su Loredana Errore, invece, c’è chi ha detto: “Loredana è fin troppo esagerata”. Discorso diverso per Pierdavide Carone, che ha ricevuto dei complimenti sui social per la sua partecipazione alla puntata di ‘Ora o mai più’. In tanti hanno ricordato Sanremo 2012 quando partecipò insieme a Lucio Dalla.

Il programma è andato abbastanza bene con il 18% di share, ma ha perso nettamente contro ‘C’è Posta per Te’, uno dei più apprezzati del panorama italiano. Battere Maria De Filippi in prima serata è molto complicato per tutti. Però la partecipazione dei suoi ex talenti ha generato tanta discussione sui social, con la rabbia dei telespettatori per la vittoria di Scanu a Sanremo nel 2010.

Gestione cookie