Giovedì 16 gennaio, nuovo appuntamento con Masterchef su Sky Uno. Ecco le anticipazioni sulla doppia puntata di stasera
Tutto pronto per un nuovo doppio episodio di Masterchef Italia 14. Siamo arrivati alla sesta puntata del noto cooking show e la Master Class ha perso già sette concorrenti, eliminati dai tre giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.
Gli ultimi a lasciare il programma sono stati Martina e Reza, eliminati nella puntata di giovedì scorso dedicata a Gualtiero Marchesi nella quale sono stati ospiti due degli chef che hanno lavorato con il Maestro ovvero Andrea Berton e Davide Oldani. Quest’ultimi sono stati protagonisti nel temuto Skill Test nel quale i concorrenti hanno dovuto replicare alcuni loro piatti. Una prova con un notevole livello di difficoltà che è costata la permanenza nel programma a Reza, sconfitto nel duello finale da Alessia.
Skill Test che sarà replicato anche nella puntata odierna, la seconda consecutiva senza la prova in esterna. Prima dello Skill Test si comincerà, come di consueto, con la Mystery Box e l’Invention Test, le due prove della prima puntata che sarà trasmessa su Sky Uno a partire dalle 21.15. A seguire, è prevista la seconda con lo Skill Test dalle 22.35.
Masterchef 14, le anticipazioni sulla nuova puntata
I temi della puntata odierna di Masterchef saranno la biodiversità e la sostenibilità. I concorrenti saranno subito alle prese con una Mystery Box “Green” che conterrà ingredienti da cucinare con un minutaggio ridotto di elettricità. Il vincitore della Mystery Box avrà un vantaggio nell’Invention Test nel quale ci sarà il primo ospite ovvero Franco Pepe, il pluripremiato maestro pizzaiolo insignito del titolo di Cavaliere dell’Ordine di Merito della Repubblica Italiana che metterà alla prova i concorrenti in impasti e lavorazioni con la pizza.
Vedremo se al termine dell’Invention Test ci sarà la prima eliminazione della serata o se dovremo attendere lo Skill Test con il secondo ospite della puntata ovvero Pía Leon, premiata miglior chef al mondo donna nel 2021. Originaria del Perù, la chef Leon, affiancata dai tre giudici, sottoporrà ai concorrenti prove di abilità incentrate su piatti essenziali e sostenibili della cucina sudamericana.
Oltreché su Sky Uno (canale 108 del decoder), le nuove puntate di Masterchef saranno visibili in streaming, per gli abbonati, anche su SkyGo e Now TV. Chi non potrà seguirle nel primo passaggio previsto stasera, potrà farlo in replica nei vari passaggi giornalieri disponibili già da venerdì 17 gennaio alle 13.15 e alle 22.30. Tutte le puntate di Masterchef sono disponibili in visione, in qualsiasi momento, tramite il servizio on demand di Sky.