Il+massaggio+che+ti+rende+pi%C3%B9+giovane+senza+spendere+un+euro
temporealeinfo
/171103/argomenti/lifestyle/il-massaggio-che-ti-rende-piu-giovane-senza-spendere-un-euro.html/amp/
Lifestyle

Il massaggio che ti rende più giovane senza spendere un euro

Siete alla ricerca di un massaggio per ringiovanire e avere la possibilità di usufruirne gratis? Ecco cosa dovete assolutamente sapere

Le incombenze della vita quotidiana, come sappiamo bene, possono essere in alcuni momenti particolarmente stressanti. Quello che ci vorrebbe è potersi ricaricare, magari con un bel massaggio rigenerante.

Il massaggio che ti rende più giovane senza spendere un euro – Temporeale.info (foto da Pixabay)

 

La difficoltà risiede nel fatto che spesso e volentieri non abbiamo né il tempo né le risorse economiche per concederci una pausa in una SPA, che aiuterebbe eccome a rimetterci a nuovo. Ma non è detto che si debba ricorrere a questo, per ottenere immediatamente effetti benefici.

Esistono particolari tipi di massaggio cui possiamo provvedere da soli e in maniera assolutamente gratuita. Un piccolo trucco di bellezza che aiuta il ringiovanimento della nostra pelle in maniera semplice e veloce, andiamo a scoprire di che cosa si tratta.

Massaggio delle undici rughe sul volto, il segreto appare in un video sul web: è facilissimo e dai benefici immediati

Con il passare degli anni, non importa quanti siano i nostri sforzi, i segni dell’età si fanno vedere sempre di più sul nostro volto. Ciò accade con la formazione progressiva di rughe nei vari punti del nostro viso. Il tutto è dovuto soprattutto alla diminuzione della produzione di collagene dopo i 20 anni, all’ossidazione dei tessuti e alla nostra naturale mimica facciale. Come risultato, i tessuti perdono di elasticità e compattezza in maniera inevitabile.

Massaggio delle undici rughe sul volto, il segreto appare in un video sul web: è facilissimo e dai benefici immediati – Temporeale.info (foto da Pixabay)

 

Si può tentare di ridurre questo tipo di effetti con alcune creme. Oppure come detto con un massaggio cui possiamo procedere autonomamente e che andrà a riguardare soprattutto le rughe sulla fronte, un qualcosa che accomuna uomini e donne.

Il massaggio in questione è definito quello “delle 11 rughe”, perché va a toccare delle zone del volto specifiche e che sono maggiormente interessate dalla formazione di increspature della superficie della pelle. Ci sono diversi video sul web e sui social che spiegano come praticarlo.

Si consiglia innanzitutto di applicare un po’ di olio per il viso, per favorire lo scivolamento delle dita sulla pelle. Si parte dall’arcata sopraccigliare, dall’interno verso l’esterno, con gli indici tenuti a uncino, quindi si procede a massaggiare l’area centrale della fronte, dall’interno verso l’esterno e viceversa. Il passaggio dei polpastrelli va praticato in modo alternato. Tornati alla zona centrale delle sopracciglia, bisogna scorrere le dita verso l’alto tracciando una sorta di V. Bisogna quindi ripetere questo ciclo dalle tre alle dieci volte, per dargli maggiore efficacia.

Published by
Nicola Lo Conte