La notizia ha lasciato di stucco tutte le persone coinvolte. E’ stato ritrovato ma la sua decisione ha lasciato davvero increduli.
Perdere una persona cara in un modo o nell’altro è sempre una grande tragedia. Ci sono tantissime persone che vengono a mancare per un motivo o per un altro, ma ci sono anche persone che scompaiono letteralmente dalla circolazione e per anni restano degli autentici misteri.
Vi abbiamo raccontato di come il programma Chi l’Ha visto abbia successo e di come abbia un ruolo fondamentale all’interno della società. La trasmissione di Federica Sciarelli racconta le vicende di persone scomparse e incredibili situazioni e questa è sicuramente da narrare. Al tempo sembra che la famiglia non chiese aiuto al programma tv, ma lo fece con il programma Penelope che aiuta proprio a ritrovare le persone scomparse.
Nelle ultime ore ha fatto molto scalpore la storia di una persona scomparsa, per tutti era ormai deceduto o magari dall’altra parte del mondo e invece lo hanno ritrovato in Italia, girovagava quasi normalmente e nessuno si aspettava di vederlo in quelle condizioni, andiamo a vedere cosa è successo. La famiglia l’ha potuto nuovamente abbracciare e questa già è una bella storia ma si aspettava un epilogo ben diverso.
Un uomo di circa 50 anni era sparito da oltre 20 anni dalla sua Riccione, una scomparsa durata decenni e che nessuno aveva più visto, neanche per caso. La famiglia aveva denunciato la sua scomparsa in maniera immediata, ricerche in quasi tutti i modi possibili e ci si chiedeva che fine aveva fatto; ebbene l’uomo è stato ritrovato, in maniera del tutto fortuita.
La polizia impegnata in controlli di routine stava fermando passanti per il Veneto e aveva notato quest’uomo, disorientato e che appariva in difficoltà nelle vesti di clochard. Per questo ha chiesto immediatamente i documenti, come si fa in queste situazioni, e da qui la curiosa scoperta. La polizia ha scoperto che si trattava di un uomo scomparso da 20 anni, nessuno se lo immaginava e invece ha lasciato tutti a bocca aperta.
Un cinquantenne romagnolo scomparso da anni si trovava in Veneto, il presidente dell’associazione Penelope Emilia Romagna Barbara Iannuccelli ha parlato cosi: “Grazie all’efficacia di Marisa degli Angeli e all’associazione Penelope, una mamma ha riabbracciato il figlio dopo circa 20 anni di ricerche”. Una storia a lieto fine sembrerebbe se non per il finale visto che l’uomo ha comunicato che comunque non ha alcuna intenzione di rientrare a casa.