Lutto Eros Ramazzotti, è morto improvvisamente

Una brutta notizia per il noto cantautore italiano e per il mondo della musica. Questo improvviso lutto lascia davvero in lacrime.

Il mondo della musica è in costante evoluzione e ogni anno vediamo di come ci siano cambiamenti in ogni determinato genere. Nella musica passiamo da cantanti come Eros Ramazzotti a Geolier e ci sono tanti altri esempi, la stessa cosa capita negli Stati Uniti e tanti altri esempi. Nelle ultime ore un grave lutto ha colpito la musica italiana.

lutto
Lutto Eros Ramazzotti, è morto improvvisamente – Temporeale

Una persona molto vicina anche ad Eros Ramazzotti, l’uomo è stato molto importante nella sua carriera e in quelle di tanti altri artisti, giovani e meno giovani. E’ venuto a mancare in queste ore, all’età di 66 anni, Fausto Cogliati, un autore, un produttore ed un vocal coach molto conosciuto nell’ambiente musicale e che ha lavorato con diversi protagonisti della musica nostrana.

Proprio Eros Ramazzotti ha annunciato la morte dell’uomo, gran produttore e suo amico. Attraverso una storia su Instagram Ramazzotti ha dichiarato: “Fratello, ti voglio bene. Già mi manchi Cax, ciao Fausto!“, accompagnata da un emoji triste. Insomma un grave lutto per il mondo della musica con l’uomo che negli anni è stato vicino a diverse persone, ha lavorato con personaggi come Ultimo, Fedez, Rocco Hunt e Francesca Michielin.

Lutto nel mondo della musica: chi era Fausto Cogliati

Fausto Cogliati ha sempre avuto una grande passione per la musica, ha cominciato a suonare come chitarrista in una band con gli amici, i Lijao con il quale aveva anche suonato al Festival di Sanremo nel 1988 e poi ha cambiato strada ed è diventato un produttore musicale . Non solo Eros Ramazzotti ma tanti cantanti hanno espresso il proprio dolore.

Michielin
Lutto Eros Ramazzotti, è morto improvvisamente (Ansa) Temporeale

Francesca Michielin ha lavorato con lui al brano ‘Cigno Nero’ e ha salutato con affetto e lacrime il suo amico: “Non riesco a crederci. Quando abbiamo iniziato a lavorare insieme non avevo ancora 18 anni, ti vorrò bene per sempre e scusami se non ti sono più venuta a trovare come ti avevo promesso. Mancherai tanto”.

Anche Ultimo e Fedez hanno salutato l’uomo con dei post social. Oltre al ruolo di produttore l’uomo ha svolto questo ruolo anche ad X-Factor. Si è spento a 66 anni a causa di un male incurabile ed è morto nella sua città, Cernusco Lombardone, in provincia di Lecco.

Gestione cookie