Ansia a Buckingham Palace, c’è una sparizione che riguarda Re Carlo III del Regno Unito che lascia sorpresi diversi appassionati della Royal Family: non c’è stata alcuna spiegazione
Gli impegni di gennaio Re Carlo III del Regno Unito li sta affrontando senza la Regina consorte Camilla. E’ dal periodo natalizio che la seconda moglie del Re inglese non si vede in giro. Sono diverse le personalità della Royal Family che in questo mese hanno avuto impegni istituzionali, come la Principessa Anna, William e anche Kate Middleton. La principessa del Galles ha fatto una visita all’ospedale che l’ha curata contro il cancro.
Lo stesso Re Carlo ha avuto diversi impegni, come l’evento in memoria della shoah a Buckingham Palace o l’incontro con Rod Stewart e sua moglie a Dumfries House. I due sono stati nominati ambasciatori della King’s Foundation in occasione del suo 35° anniversario. Ma Camilla non c’era.
Il prossimo impegno istituzionale di Re Carlo all’estero è il viaggio ad Auschwitz-Birkenau, in Polonia, per il Giorno della Memoria. Tuttavia, non è ancora chiaro se insieme al Re ci sarà anche la Regina consorte Camilla. Una situazione molto particolare che genera tanta curiosità e sorpresa tra gli appassionati delle vicende della Royal Family, che fa sempre parlare di sé in un modo o nell’altro.
Non è noto cosa farà Camilla nelle prossime settimane. La si è vista accompagnare Re Carlo alla messa della domenica nella tenuta di Sandringham, dove di solito trascorrono il weekend. Ma la Regina consorte si è sparita dalle scene e in tanti si chiedono che fine abbiano fatto. Non è da escludere che i medici le abbiano consigliato di alleggerire la sua agenda istituzionale.
Dal ritorno in Australia dello scorso autunno, infatti, Camilla ha sofferto di un’infezione al petto, che successivamente è stato scoperto fosse una forma di polmonite. E questo, inevitabilmente, ha portato alla rinuncia di diversi impegni. E’ probabile che, per evitare ricadute, la Regina consorte abbia deciso di non presenziare negli impegni in cui la sua presenza non è strettamente necessaria, per rimettersi in sesto il prima possibile.
Ma si possono soltanto fare ipotesi, dato che da Buckingham Palace nessuno ha lasciato delle dichiarazioni sulle sue condizioni di salute o sulle sue assenze. Ma nonostante stia lottando contro il cancro, Re Carlo agli ultimi eventi è apparso di ottimo umore e non sembra preccupato.