In vista del Festival di Sanremo 2025, c’è già un chiaro favorito tra i cantanti in gara per il trionfo finale: ecco di chi si tratta
Cresce sempre di più l’attesa per il Festival di Sanremo 2025. La popolare kermesse canora che mette al centro la musica italiana giunge alla 75esima edizione. Una edizione sicuramente particolare per ciò che ci aspetta e non a caso il pubblico la sta attendendo con sempre maggiore trepidazione.
Sarà innanzitutto l’edizione con il ritorno di Carlo Conti come presentatore. Lo showman toscano torna all’Ariston dopo diversi anni di assenza, ma siamo certi che, essendo abituato a quel palcoscenico e in generale ai grandi appuntamenti, saprà cavarsela egregiamente. Anche se naturalmente la sfida sarà confermare i grandi numeri ottenuti nel quinquennio di Amadeus in termini di audience.
Sono stati cinque anni importanti, che hanno rilanciato il Festival e la Rai stessa, riavvicinando alla manifestazione anche le nuove generazioni. La curiosità è grande, anche quest’anno sul palco si alterneranno cantanti di grande successo, ospiti internazionali di altissimo livello, momenti di grande cultura, intrattenimento e divertimento.
Ovviamente, tra i principali motivi di interesse, c’è quello legato al trionfatore finale. Ci sono tanti artisti di alto profilo in gara, ma stando alle indiscrezioni c’è già una idea su chi potrà giocarsi la vittoria fino in fondo.
Sanremo 2025, nelle quote degli scommettitori Giorgia e Olly davanti a tutti: testa a testa appassionante
Parlano chiaro, in tal senso, le quote degli scommettitori, che ci danno un quadro esaustivo dei favoriti. Svettano davanti a tutti due nomi, Giorgia e Olly.
Si prevede insomma un duello tra una leggenda della musica italiana e uno dei nomi emergenti di maggior grido. Le quote di Goldbet bancano a 6 volte la posta il successo di entrambi. A non molta distanza c’è Irama, che chiude il podio virtuale con una quota di 8.00, affiancato da Elodie.
Vantano credenziali piuttosto positive anche Rocco Hunt e Achille Lauro, per i quali la quota è di 11. Abbastanza distanziati tutti gli altri, come ad esempio Tony Effe, quotato a 26, e Fedez, quotato a 31. Per la categoria delle nuove proposte, invece, tra i quattro cantanti in gara, appare in vantaggio Alex Wyse, con una quota di 2.25, seguito da Settembre, a 2.60. Quel che è certo è che spettacolo, grande musica ed emozioni non mancheranno.