Indiscrezione a sorpresa, a Masterchef, sul rapporto tra uno dei giudici del cooking show e una delle concorrenti: cosa succede
Uno degli appuntamenti televisivi più seguiti in questo periodo, come sempre, è il popolare cooking show Masterchef. Sbarcato anche in Italia ormai da diverse stagioni, dopo aver debuttato all’estero, il format raccoglie sempre più successo tra gli appassionati di cucina e dell’intrattenimento televisivo.
Siamo nel corso della 14esima edizione del programma, che ancora una volta sta raccogliendo ottimi ascolti su Sky, per ognuna delle puntate che vanno in onda, tradizionalmente, il giovedì sera. Ma è una edizione che rispetto al solito sta portando con sé un certo carico di polemiche, per quello che sta andando in scena.
Tra chi segue in maniera assidua il programma, nei commenti sui social, si ritiene che l’atteggiamento di alcuni concorrenti sia troppo litigioso nei confronti degli altri. Quasi come se si puntasse più a costruirsi un personaggio che a farsi notare per le proprie abilità culinarie. A proposito di queste ultime, specialmente all’inizio, gli stessi giudici avevano ammesso di aspettarsi un livello più alto dagli aspiranti cuochi.
Non è finita qui. C’è un’altra polemica che sta riguardando lo chef Antonino Cannavacciuolo e il suo rapporto con una delle concorrenti. Andiamo a spiegare nel dettaglio cosa sta succedendo nello studio televisivo.
Masterchef 14, Antonino Cannavacciuolo e Katia Bassolino si conoscevano già? Tutta la verità
Pare esserci una certa sintonia tra Cannavacciuolo e la concorrente Katia Bassolino. Una affinità che non deriverebbe soltanto dalle comuni origini partenopee, ma anche dal fatto, sostiene qualcuno, che i due si conoscessero già prima della trasmissione.
La Bassolino, infatti, ha postato una foto sui social che ritrae insieme proprio lei e lo chef. Si tratta di una foto risalente al 2019. Un qualcosa che tra i commentatori dei social ha creato un certo fermento, anche se c’è una spiegazione. In quel periodo, infatti, Katia ha svolto un percorso di formazione a Villa Crespi, il ristorante stellato dello chef sul lago d’Orta, in Piemonte.
Va chiarito come nel regolamento di Masterchef non esiste una regola che vieti che gli aspiranti chef conoscano i giudici prima del programma. Nel corso degli anni, poi, va sottolineato come i verdetti del trio Barbieri-Locatelli-Cannavacciuolo siano stati sempre professionali e inappuntabili, sulle qualità dei partecipanti al programma.