Pagare poco o non pagare proprio le bollette è il sogno di tutti noi. Una notizia fa sognare, stavolta è davvero possibile.
Con i costi delle bollette in costante aumento è spesso fondamentale trovare qualsiasi soluzione per provare a ridurre i costi e facilitare le cose. Per una famiglia mantenersi non è semplice, i costi sono saliti ovunque ed è difficile andare avanti, cosi anche risparmiare sulle bollette è diventata una priorità per tutti noi.
Negli ultimi giorni è spuntata un’invenzione che fa al caso vostro, una nuova opportunità che consente di risparmiare o quasi azzerare rispetto alle spese sull’energia elettrica. Avete capito bene: energia elettrica gratis, dopo tanti studi questo progetto è realtà e può aiutare nei consumi tutte le persone. Ecco le ultime su questa nuova grande invenzione.
E’ stata sviluppata nei Paesi Bassi una turbina domestica che permette di generare in maniera totalmente gratuita elettricità. Un’innovazione permette di rivoluzionare questo mondo, un modo nuovo per produrre energia elettrica per le nostre case. D’altronde i costi delle bollette sono in costante aumento e si è al lavoro per trovare una soluzione e facilitare questo mondo. Si può generare in questo modo 1500 kWh senza costi aggiuntivi e questo allevia notevolmente le spese per quel che riguarda le cifre elettriche.
I prezzi del gas naturale, situazioni politiche (e geopolitiche) sempre meno confortevoli e quindi le famiglie nostrane sono sempre più in difficoltà. Arriva in nostro aiuto la turbina LIAM F1 UWT, un dispositivo ispirato ai mulini a vento che permette di generare energia direttamente grazie al vento, anche quelli più deboli. Nasce nei Paesi Bassi ma diverse nazioni si stanno interessando e anche in Italia c’è curiosità e attesa per questo prodotto. Un prodotto che sicuramente aiuterebbe a risparmiare ma sarebbe importante anche dal punto di vista ambientale.
Questo progetto vede che questa installazione si inserisce sul tetto delle abitazioni con una presenza e un fastidio davvero basso, ispirato alla Spirale di Archimede. Un’innovazione che consente di catturare il vento e trasformarlo in energia elettrica. E’ stato evidenziato che la LIAM F1 UWT permette di generare oltre la metà del fabbisogno energetico di una famiglia media e questo aiuta notevolmente.
Al momento è in fase di sviluppo ma presto potremo vedere questo nuovo prodotto sulle case di tutto il mondo. Si parla di fine 2025 ma si vuole velocizzare i tempi e presto potrebbe arrivare nelle nostre case, grandi notiize.