I costi delle bollette negli ultimi anni sono aumentati costantemente. Vi proponiamo una soluzione che aiuti nelle difficoltà.
Negli ultimi anni abbiamo visto come i consumi siano in costante aumento e dobbiamo fare i conti con l’aumento costante delle bollette. Numeri preoccupanti e quindi ogni volta ognuno di noi accende i riscaldamenti con qualche dubbio in più, la paura dei costi c’è e quindi si cercano sempre soluzione per provare ad abbassare i costi e le difficoltà.
E’ una modalità particolare e in pochi ne hanno sentito parlare, riscaldare la casa con vasi di terracotta e candele è possibile e ci può essere cosi un risparmio importante dei costi. Un sistema che permette di ridurre i costi, piuttosto economico e che porta una fonte di calore diversa da quella consueta. Ovviamente si ottiene cosi un calore radiante che comunque è utile nelle nostre case.
Il calore può essere trasmesso via convezione e irraggiamento. I sistemi di riscaldamento più comuni, basti pensare a stufe a pellet, stufe metalliche o riscaldamento ad aria sono per convenzione. Per irraggiamento o appunto calore radiante si intende quello delle stufe tirolesi o ad esempio quelle più sane per l’organismo con un calore simile a quello emesso dal sole. C’è un bilanciamento degli ioni e quindi è molto più salutare per tutti noi. E c’è un modo particolare per creare calore mediante vasi di terracotta, sembra assurdo eppure è cosi.
Per risparmiare sulla bolletta potrete cosi realizzare una sorta di stufa radiante artigianale, e si può creare mediante questi determinati elementi:
Bisogna fare un foro sul vaso più grande e inserirvi all’interno il vaso più piccolo, fissandolo con il bullone e lasciando qualche centimetro tra i due vasi ravvicinati. Posizionare le candele sulle basi e circondarle con i mattoni, poi metterei vasi a testa in giù sui mattoni. In questo modo i vasi assorbiranno l’energia termica delle candele e la convertiranno in calore radiante, dando una grande opportunità a costi molto contenuti.