Così puoi evitare il ritiro della patente dopo aver bevuto: Salvini beffato

Il ritiro della patente è una eventualità da prendere in considerazione se si superano i limiti del tasso alcolemico alla guida: il trucco per non pensarci più

Uno dei temi di più stringente attualità in questo periodo, che alimenta costantemente il dibattito, riguarda le norme del nuovo codice della strada. In vigore già da qualche settimana, le regole adesso impongono attenzione massima per chi si mette al volante. Una stretta voluta dal Ministro dei Trasporti Matteo Salvini, che però non sta riscontrando il favore della collettività.

Ritiro della patente beffa a Salvini
Così puoi evitare il ritiro della patente dopo aver bevuto: Salvini beffato – Temporeale.info

 

Se è vero che le prescrizioni per chi è alla guida vanno certamente osservate in maniera scrupolosa, per non mettere a repentaglio la nostra e l’altrui incolumità, in molti ritengono che ci siano adesso limiti troppo stringenti, in particolar modo per quanto riguarda la casistica della guida in stato di ebbrezza. Basta davvero poco per superare i limiti di tasso alcolemico, rischiando così una pesante multa e il ritiro immediato della patente.

Il tutto sta generando diverse polemiche e in molti casi una vera e propria ‘fobia’, per la paura di bere un bicchiere di troppo e incappare nelle sanzioni. C’è però un modo per evitare tutto questo. Ottime notizie in arrivo per chi beve, che può riuscire ad aggirare le sanzioni imposte dalle forze dell’ordine.

Niente ritiro della patente, il ristorante che offre cena e pernottamento in hotel per chi beve

Nessun suggerimento illegale, anzi. Ma una semplice mossa fatta per tutelare gli automobilisti e gli avventori di bar e ristoranti. Se ne è reso protagonista il ristorante Casa Nobili di Santarcangelo di Romagna, con una iniziativa decisamente particolare.

Ristorante Casa Nobili di Santarcangelo
Niente ritiro della patente, il ristorante che offre cena e pernottamento in hotel per chi beve – Temporeale.info (Credit: Instagram Profilo Ufficiale @casa_nobili)

 

Il gestore del ristorante, Andrea Rignoli, ha avuto questa idea decisamente controcorrente. Proponendo un pacchetto con cena e pernottamento in albergo per due persone. L’iniziativa è stata pubblicizzata a mezzo stampa e sui social e propone la seguente modalità: per 190 euro, dopo la cena, sarà garantita una camera d’albergo in uno degli alberghi o dei bed and breakfast del centro cittadino, in convenzione con il ristorante, con tanto di prima colazione inclusa. Un bel vantaggio, per godersi una serata di relax senza preoccuparsi di quanto alcool si beve e poter andare a dormire tranquilli. La promozione, come spiega il titolare del ristorante a ‘Il Resto del Carlino’, è valida anche a pranzo.

Gestione cookie