Giorgia Meloni, volano schiaffi: scoppia il caos

Importante decisione da parte dell’attuale Premier Giorgia Meloni. Intanto insorge la polemica con gli altri partiti.

Nelle prossime ore l’attuale premier italiana Giorgia Meloni sarà presente negli Stati Uniti ad un evento pressochè storico. L’Italia presenzierà mediante il nostro primo Ministro all’insediamento come nuovo presidente (rientrante nel suo caso) Donald Trump. Un evento molto importante per gli equilibri geopolitici dell’Italia e di tutta Europa.

Meloni
Giorgia Meloni, volano schiaffi: scoppia il caos (Ansa) Temporeale

Partecipando a questo evento la Meloni evidenzia un rapporto che già ha visto un importante incontro con Trump lo scorso 5 Gennaio, e ora c’è grande attesa per questo evento. Inizialmente l’insediamento di Donald Trump doveva essere all’aperto, poi visto il maltempo e un’ondata di freddo prevista per le prossime ore la cerimonia si terrà alla Capital One Arena. Un evento molto importante a livello politico e globale.

Come abbiamo visto nei recenti incontri e nella situazione legata a Cecilia Sala, la Meloni sembra essere molto unita con la nuova presidenza americana e la cosa sembra essere reciproca. L’evento per l’insediamento di Trump sarà presentato in concomitanza con il Martin Luther King Jr Day ed ha chiarito: “La nostra democrazia duratura: una promessa costituzionale”. Ma Giorgia Meloni intanto deve fare fronte ad una nuova polemica all’interno della politica italiana.

Meloni e Sinistra, esplode ancora la polemica

La notizia della partecipazione di Giorgia Meloni a questo evento ha avuto reazioni diverse ma in generale è un altro episodio a scatenare la polemica sul fronte Nazionale. La Ministra del Turismo Daniela Santanchè è stata rinviata a giudizio ed i vari esponenti di partito hanno detto la propria sulla vicenda. Dalla destra c’è silenzio sulla vicenda e l’Eurodeputato Carlo Fidanza ha chiarito: “Valuterà Giorgia Meloni”, mantenendo comunque molta cautela sulla vicenda.

Santanchè
Giorgia Meloni, volano schiaffi: scoppia il caos (Ansa) Temporeale

Anche Forza Italia ha sottolineato: “Si è innocenti fino a prova contraria, vale per un cittadino privato come per un Ministro”, la difesa della donna e anche la Lega conferma con una nota molto simile. Diversa invece la presa di posizione della sinistra a partecipare dalla segreteria del PD Eddy Schlein: “Non anticipiamo nulla ma lei deve dimettersi” e sulla stessa onda è anche il Movimento 5 Stelle.

Insomma se in questo momento Giorgia Meloni è negli States da Trump la situazione in Italia non è semplice e la donna è chiamata a risolvere le questioni Nazionali con la politica che chiede un suo intervento. Quasi sicuramente Giorgia seguirà il punto di vista della destra ma intanto ci si attende novità.

Gestione cookie