Cos%C3%AC+non+paghi+pi%C3%B9+la+commissione+per+prelevare%3A+bancomat%2C+arriva+la+rivoluzione
temporealeinfo
/171276/argomenti/attualita-argomenti/cosi-non-paghi-piu-la-commissione-per-prelevare-bancomat-arriva-la-rivoluzione.html/amp/

Così non paghi più la commissione per prelevare: bancomat, arriva la rivoluzione

Non fare spreco dei tuoi soldi, prelevare al bancomat senza pagare commissioni è possibile! Ecco tutti i dettagli

Quando i clienti di una banca prelevano contanti presso gli sportelli automatici di altre banche, viene quasi sempre applicata una commissione. Solitamente, tale commissione ha un costo che si aggira intorno ai 2 euro per ogni transazione, ma la quota può variare a seconda del tipo di carta utilizzata e al contratto specifico del conto corrente.

Così non paghi più la commissione per prelevare: bancomat, arriva la rivoluzione – Temporeale.info

Per i consumatori, pagare una commissione si traduce inevitabilmente in uno spreco inutile di denaro. Per questo motivo, tutti cerchiamo sempre di trovare uno sportello della banca di appartenenza, ma non è detto che nel posto in cui ci troviamo ce ne siano. E allora, siamo spesso costretti ad optare per il prelievo nella banca che prevede – magra consolazione – una commissione dal costo più basso.

Ma se vi dicessimo che questo è un problema che potreste (momentaneamente) risolvere passando ad un istituto in particolare? Già! Perché da qualche mese a questa parte i clienti di Intesa Sanpaolo hanno diverse opzioni per prelevare contanti senza pagare in commissioni. L’iniziativa del noto istituto di credito nasce con l’obiettivo è rendere il servizio bancario più flessibile. Vediamo in cosa consiste nel dettaglio.

Prelevare soldi senza commissioni? Con Intesa Sanpaolo si può, i dettagli

Prelevare (praticamente ovunque) senza pagare commissioni è possibile per i clienti di Intesa Sanpaolo grazie ad a una partnership stipulata con Mooney, azienda italiana che opera nel settore dei servizi digitali bancari e tecno-finanziari.

Nel dettaglio, i clienti di Intesa Sanpaolo possono effettuare prelievi gratuiti in tutti i bancomat appartenenti al Gruppo con sede centrale a Torino, inclusi quelli delle filiali delle banche acquisite come UBI Banca e IW Bank. Ma non è finita qui.

Prelevare soldi senza commissioni? Con Intesa Sanpaolo si può, i dettagli (Foto Ansa) – Temporeale.info

I clienti Intesa Sanpaolo, infatti, possono prelevare fino a 250 euro al giorno senza commissioni in oltre 45.000 esercizi convenzionati, tra cui tabaccai, edicole e supermercati. Il servizio è disponibile sui circuiti Maestro, Mastercard, Visa e Visa Electron, ma anche per le carte di debito emesse da ISPB, Fideuram e isybank. Per usufruirne basta avere con sé la tessera sanitaria o, in alternativa, il codice fiscale.

In conclusione, tuttavia, dobbiamo darvi una notizia che purtroppo non vi farà molto piacere: tale agevolazione sarà gratuita soltanto fino al 30 giugno 2025, poiché a partire dal 1° luglio 2025 la commissione avrà un costo pari a 2,00 euro. Insomma, bene ma non benissimo.

Published by
Giuseppe Canetti