La+Rai+chiude+il+programma%2C+scelta+pesantissima%3A+c%26%238217%3Bentra+Ballando+con+le+Stelle
temporealeinfo
/171283/argomenti/lifestyle/spettacolo-lifestyle/la-rai-chiude-il-programma-scelta-pesantissima-centra-ballando-con-le-stelle.html/amp/
Spettacolo

La Rai chiude il programma, scelta pesantissima: c’entra Ballando con le Stelle

Il grande successo di Ballando con le Stelle influisce sul palinsesto Rai: l’ammiraglia pubblica verso la chiusura di uno dei suoi programmi

Come al solito, nel palinsesto autunnale della Rai ha riscosso un notevole successo l’ultima edizione di Ballando con le Stelle. Un format che conferma una grandissima presa sul pubblico e che garantisce ascolti da favola per il sabato sera sulla prima rete.

La Rai chiude il programma, scelta pesantissima: c’entra Ballando con le Stelle – Temporeale.info (fonte: © ANSA)

 

Anche questa volta, le armi vincenti sono state un cast di prim’ordine, le emozioni e la bravura dei ballerini messe in scena sul palco. Il trionfo è andato alla coppia formata da Bianca Guaccero e Lorenzo Pernice, che hanno dovuto fare del loro meglio per prevalere su altre due coppie di altissimo livello: secondo posto per Federica Pellegrini e Pasquale La Rocca (che nel 2023 aveva trionfato con Wanda Nara), terza piazza per Federica Nargi e Luca Favilla.

I risultati dell’audience sono stati tali che la Rai starebbe pensando a una svolta clamorosa, dando ancora più spazio a Ballando con le Stelle e procedendo invece alla cancellazione di un altro programma. Non c’è ancora nulla di ufficiale, ma sembra proprio che si proceda in questa direzione, stando a quanto filtra dalle stanze dei bottoni.

Rai, no a Milly Carlucci per Il Cantante Mascherato: torna una nuova edizione di Ballando con le Stelle

Sono allo studio i palinsesti per la stagione primaverile e secondo una indiscrezione riportata da ‘TV Blog’ potrebbe non avere luogo una nuova edizione de Il Cantante Mascherato.

Rai, no a Milly Carlucci per Il Cantante Mascherato: torna una nuova edizione di Ballando con le Stelle – Temporeale.info (fonte: © ANSA)

 

Si tratta di un format per il quale spingeva molto la conduttrice Milly Carlucci, che lo avrebbe riproposto con piacere. La dirigenza Rai però non è di questo avviso e vuole cavalcare il grandissimo successo di Ballando con le Stelle, sviluppando in maniera particolare il brand e dandogli sempre maggior credito.

Ci sono diverse opzioni sul tavolo. Una di queste potrebbe essere una versione di Ballando con le Stelle con persone comuni, con la passione per la danza, sulla scorta quasi del Tale e Quale Show. O potrebbe esserci una sorta di Coppa dei Campioni dei vincitori delle precedenti edizioni di Ballando. Non è detto, poi, che la Rai non decida di optare per un format completamente diverso e dai contenuti più generalisti e in grado di attirare fette più ampie di pubblico.

Published by
Nicola Lo Conte