Lutto in Rai, lacrime per uno dei volti più amati della tv

Uno dei volti più amati della tv italiana è in lacrime per un lutto che inevitabilmente genera tanta commozione: l’annuncio strappalacrime in diretta

E’ arrivata una delle notizie più tristi nella prima puntata di Che Tempo Che fa. Nella consueta anteprima che anticipa la messa in onda della trasmissione, non c’era Filippa Lagerback. Fabio Fazio ha spiegato l’assenza della co-conduttrice rendendo noto il decesso di Margaretha Lind, la madre di Filippa, che è morta poco prima della messa in onda.

Lutto Rai
Lutto in Rai, lacrime per uno dei volti più amati della tv (temporeale.info)

La Lagerback è la co-conduttrice del programma da circa vent’anni. Tutti si sono stretti intorno a lei per questo grave lutto. Queste le parole di Fabio Fazio: “Questa sera Flippa non è con noi, purtroppo questo pomeriggio è mancata la sua mamma”. Il conduttore le ha mandato, a nome di tutta la redazione della trasmissione ‘un grande, grande, grande abbraccio’.

Non sono note le cause del decesso di Margaretha Lind, nemmeno la stessa Filippa ha espresso alcuna dichiarazione su quanto è accaduto. Sembra che sia venuta a mancare all’improvviso, tant’è vero che la conduttrice ha lasciato Milano in fretta e furia, mettendosi su un volo per andare in Svezia, dove risiede la sua famiglia.

Lutto per Filippa Lagerback: addio alla madre Margaretha

Filippa Lagerback è sempre stata molto riservata, tenendo la sua vita lontano dalle telecamere sempre molto privata, senza pubblicare granché sui social. Le uniche condivisioni con il pubblico riguardano il rapporto con Daniele Bossari, che le chiese la mano durante la partecipazione al Grande Fratello Vip. Dunque, anche sulla famiglia d’origine non ha mai pubblicato nulla sui social.

Filippa Lagerback a Che Tempo Che Fa
Lutto in Rai, lacrime per uno dei volti più amati della tv (ANSA) temporeale.info

Si sa, però, che il rapporto tra la Lagerback e sua madre Margaretha era ricco di amore e complicità. Entrambe avevano un bel rapporto, talmente bello che spesso si divertivano andando in vacanza insieme. La dottoressa Margaretha sui social ha raccontato l’ultimo viaggio avuto con la figlia, ovvero una visita a Madrid, in Spagna.

Diverse volte, inoltre, Filippa ha pubblicato dei reels in cui la madre Margaretha si dilettava nelle vesti di cuoca, cucinando piatti tipici svedesi. Una volta è anche andata a Verissimo, ospite di Silvia Toffanin, in occasione dei 50 anni di Filippa, definita in quell’occasione ‘la sua bambina’. Non sarà semplice per la Lagerback andare avanti dopo una brutta batosta di questo tipo, in questo senso l’amore della sua famiglia potrà fare la differenza. A loro vanno le più sentite condoglianze della redazione di Temporeale.info.

Gestione cookie