Una vera bomba nel Grande Fratello, è stata tentata la censura per evitare che le immagini e l’audio andassero virali e venissero visti dai telespettatori: ma è stato troppo tardi
Il Grande Fratello prosegue in una delle edizioni più lunghe degli ultimi anni, anche se fa fatica ad avere dei dati share molto alti. Gli autori ne stanno provando di tutti i colori. Nemmeno le ship con le coppie formatesi nella casa più spiata d’Italia funzionano e appassionano i nuovi telespettatori. Il GF, quindi, sta andando avanti grazie allo zoccolo d’uro, quel pubblico affezionato che guarda ogni edizione.
Sono entrati dei concorrenti storici, dei volti noti alla televisione italiana per le presenze in programmi del passato, fiction e film. Ma non basta, sebbene siano dei personaggi molto apprezzati. Nelle ultime ore, inoltre, è esplosa una polemica niente male per una decisione del programma di riammettere dentro la casa dei concorrenti già eliminati.
Una scelta che non ha fatto piacere a nessuno: né ai telespettatori che hanno pagato per votare e nemmeno ai concorrenti rimasti nella casa. Spunta uno sfogo di Giglio, che è stato censurato dagli autori, ma il ragionamento era chiarissimo e non aveva certo bisogno di interpretazioni.
Non si ricordano precedenti nella casa del Grande Fratello dove più concorrenti siano rientrati in massa dopo aver subito l’eliminazione del televoto. Giglio nella notte del rientro di alcuni di questi concorrenti già eliminati ha fatto un’affermazione: “Si va in anarchia”. Lo sfogo è poi proseguito e ha messo in evidenza tutto il suo fastidio riguardo la decisione da parte degli autori.
“Le persone che rientrano le nomini a flotta tutte, perché non devono stare qui”, è questo il pensiero di Giglio e secondo LaNostraTv, lo sfogo è stato addirittura censurato dalla regia del GF. La strategia del concorrente è chiara, vuole rimandare a casa chi è entrato di nuovo nella casa, nonostante l’eliminazione. Un pensiero secondo lui è l’unica soluzione al problema che si è presentato.
C’è malcontento da buona parte del gruppo e non è escluso che per davvero i concorrenti possano unirsi per eliminare. Ma chi sono i concorrenti rientrati? Jessica, Federica, Helena, Iago, Michael e Eva. Sono nel tugurio e nella prossima puntata verrà svelato se rientreranno ufficialmente nella casa oppure no. Su sei, soltanto in quattro rientreranno.