Arrivano importanti novità per quel che riguarda i bonus del Governo. Arriva l’ennesimo aiuto e stavolta riguarda il frigorifero.
Uno degli strumenti chiave presenti all’interno della nostra casa è sicuramente il frigorifero, uno strumento che non può assolutamente mancare ed è fondamentale per mantenere sani e freschi i nostri alimenti. Spesso non lo notiamo neanche ma in realtà è una priorità e nessuno di noi può farne a meno.
Negli ultimi anni il Governo ha realizzato diversi bonus per aiutare le persone, la crisi economica è evidente sotto ogni punto di vista e il nostro paese ne risente particolarmente. Per questo Giorgia Meloni e il suo Governo vuole aiutare, anche solo per acquistare la cosiddetta ‘scatola che raffredda’. Rispetto al passato i frigoriferi hanno tante applicazioni che ci facilitano e ci aiutano in determinate circostanze.
Rispetto ai frigoriferi di qualche anno fa i frigoriferi moderni sono sempre più simili a piccoli assistenti personali e sono piuttosto belli da vedere. Modelli retrò in acciaio fino a modelli piuttosto colorati, e quindi ora c’è maggiore volontà nel puntare su frigoriferi nuovi, e ora anche il Governo può dare un importante aiuto economico, sia per il frigorifero che per altri strumenti della casa. Andiamo a vedere come.
Soldi per comprare il nuovo frigorifero, ecco come
Nel 2025 potremo utilizzare il cosiddetto Bonus casa, un bonus che permette di acquistare frigoriferi ma anche altri elettrodomestici a costi inferiori, risparmiando fino al 50 % sulle spese. Questo incentivo – pensato in particolare per le nuove famiglie che stanno nascendo – aiuta le persone ad acquistare lavatrici, forni, asciugatrici e tanti altri dispositivi fondamentali all’interno della nostra casa.
La soglia massima da detrarre dalle tasse è fissata ad 8 mila euro ed è un aiuto importante per chi vuole sostituire vecchi elettrodomestici e acquistare materiale totalmente nuovo. L’acquisto deve però essere legato a lavori di ristrutturazione e permette cosi un risparmio concreto per le nostre famiglie, fondamentale sia per l’aspetto economico che per quello green ed anche i nuovi frigoriferi (e strumenti simili) sono molto più attenti da questo punto di vista.
La regola prevede quindi che grazie ad una modifica del Bonus Casa chi acquista un frigorifero o altri elettrodomestici entro il 2025 potrà ottenere un vantaggio complessivo fino a ben 8 mila euro. Una cifra mix tra detrazioni fiscali e incentivi e che rende il costo dell’acquisto quasi irrisorio o comunque molto più ‘leggero’. I frigoriferi nuovi hanno costi economici ed efficienza superiore e ora il Bonus casa permette di acquistare senza spese insormontabili. Un nuovo grande aiuto del Bonus Meloni.