Riunione d’emergenza a Mediaset: chiude il Grande Fratello?

Colpo di scena sul futuro del Grande Fratello, la riunione d’emergenza di Mediaset può portare a dei risvolti clamorosi sul futuro del programma

Questa edizione è una delle più lunghe del Grande Fratello, ma è anche una delle meno viste. Se si esclude uno zoccolo duro che guarda ogni anno il programma, si può tranquillamente affermare che c’è stato un drastico calo di share. Gli autori le stanno provando tutte, non a caso continuano a entrare dentro la casa più spiata d’Italia nuovi concorrenti. O addirittura a rientrare quelli già eliminati.

Alfonso Signorini preoccupato
Riunione d’emergenza a Mediaset: chiude il Grande Fratello? (ANSA) temporeale.info

Il tutto, per salvare una barca che sta affondando. Tanta gente, infatti, preferisce non guardare minimamente il programma condotto da Alfonso Signorini, che nell’ultima puntata ha registrato un deludentissimo 14,76% di share. Ci sono state anche delle polemiche da parte del pubblico per il televoto non rispettato e l’entrata dei concorrenti eliminati.

Tanti litigi e situationship tra concorrenti che però non stanno avendo gli effetti sperati. La sensazione è che il programma si sia un po’ alienato su sé stesso e sia qualcosa di già visto. Questo, inevitabilmente, fa riflettere Mediaset sul futuro del GF, che a questo punto potrebbe cambiare.

Grande Fratello, Mediaset convoca una riunione d’emergenza

Secondo quanto riferito dall’account X ‘Agent Beast’, Mediaset ha convocato una riunione straordinaria per affrontare il calo di ascolti e i problemi legati alla gestione del programma. Non solo gli ascolti bassi, ma anche diversi vip che avrebbero rifiutato di partecipare al Grande Fratello, ovviamente rendendo più complicato la creazione di dinamiche coinvolgenti per le puntate in diretta.

Alfonso Signorini sorridente
Riunione d’emergenza a Mediaset: chiude il Grande Fratello? (ANSA) temporeale.info

Fioccano le polemiche, non ci sono volti rappresentativi e il pubblico sta avendo sempre più una percezione negativa sul programma. Nel corso della scorsa settimana, il GF aveva avuto un leggero incremento di ascolti, anche perché c’era curiosità sui provvedimenti che avrebbero ricevuto alcuni concorrenti. Tuttavia, non basta per rialzare un programma che al momento è in ginocchio, serve un cambio di rotta al più presto per evitare spiacevoli sorprese.

Il futuro resta quindi ricco d’incertezze. Servirà solo attendere per capire se gli ascolti si alzeranno oppure resterà tutto così com’è. Gli autori hanno provato anche con l’ingresso di concorrenti delle edizioni passate, come Stefania Orlando, molto amata dal pubblico, che potrebbe insidiare le strategie di Shaila Gatta. Ma la sensazione collettiva è che serva qualcosa in più a Signorini per rialzare il programma.

Gestione cookie