Giorgia Meloni ha un peso sempre più influente all’interno della società italiana. La Premier è pronta a una decisione clamorosa.
Il ruolo di Giorgia Meloni a livello politico è ormai sempre più importante ed oltre a essere il presidente del Consiglio Giorgia è il leader della Destra, quella che prende le decisioni più importanti e lavora per migliorare il nostro paese. Allo stesso tempo deve migliorare le problematiche e risolvere le grane, anche all’interno di Partito.
Di questa questione se ne discute da settimane, più volte il discorso è stato sviato ma ormai non si può più fare e Giorgia è pronta a una decisione clamorosa. Rispetto al passato la Meloni è apparsa sempre più intransigente, anche verso il suo partito e non si può più sbagliare, per questo l’attuale Leader del Governo è pronta a sorprendere tutti.
Appaiono numerose conferme, la Ministra Santanchè è vicina a salutare e nonostante le difese di alcuni suoi colleghi la donna dovrà rassegnare dimissioni. Il caso Boccia Sangiuliano insegna e non mette in buona luce il Governo, per questo la Destra vuole evitare esperienze simili e già si discute su chi possa essere il sostituto. Ovviamente al momento si mantiene il più stretto riserbo ma presto potrebbe arrivare l’ufficialità.
La Meloni avrebbe già deciso e in pole per sostituire la Santanchè ci sarebbe Lucio Malan, capogruppo di Fratelli d’Italia al Senato. Eppure in tanti appaiono contrari alle dimissioni, a partire dal Ministro Tajani che ha chiarito: “Nell’incontro che abbiamo fatto non si è parlato della Santanchè. Noi siamo garantisti e finchè una persona non è condannata in via definitiva per noi è innocente”, il pensiero del Ministro. Che però poi aggiunge: “Ovviamente queste sono scelte che farà Santanchè”.
Inoltre vengono smentiti i rumors riguardo i possibili sostituti a Palazzo Chigi e anzi si dice che erano li per ben altri. Problemi importanti con la Meloni che presto potrebbe fare i conti con altre vicende problematiche. E non da poco. La Meloni deve fare chiarezza riguardo l’autonomia differenziata con Salvini e la Lega che spingono sull’acceleratore e Forza Italia invece frena.
Il Governatore della Calabria Roberto Occhiuto è intervenuto sulla vicenda sottolineando che servono leggi che aiutino tutto il Paese e non solo quindi una parte. Staremo a vedere come verrà risolta questa situazione.