Questo personaggio ha fatto molto discutere negli anni ma ora si trova dinanzi ad una bruttissima situazione economica.
Spesso la vita ci presenta conti troppo pesanti. Situazioni particolari che vedono volti noti vivere grosse difficoltà, passare dalla fama e la ricchezza all’oblio e a tristi vicende. Il personaggio in questione ha avuto un momento di grande fama, poi si è arreso man mano ed ha dovuto fare i conti con la crisi, sia per quel che riguarda la vita che per l’aspetto economico.
Marco Baldini è stato un protagonista della televisione per diversi anni, ha vissuto anni d’oro insieme ad icone della televisione ma dopo ha dovuto fare i conti con i problemi e pian piano le cose sono peggiorate. In molti hanno parlato dei problemi di Baldini sottolineando la sua ‘ludopatia’, una malattia con il quale ha dovuto fare i conti e che lo ha messo in ginocchio.
L’uomo si è confessato ai microfoni del Corriere della Sera e ha svelato che la realtà era invece ben diversa. L’uomo ha raccontato senza freni e peli sulla lingua: “Non incolpo nessuno, l’errore fu mio che per pararmi da un guaio peggiore inventai – insieme al mio avvocato – la storia del gioco d’azzardo compulsivo, era l’unica vera scappatoia”, ha rivelato il conduttore.
I problemi economici e il rapporto con Fiorello e Amadeus
Marco Baldini ha spiegato che la ludopatia non era il guaio peggiore ma l’uomo era finito nei guai per una vicenda legata alla malavita in cui era cascato e per questo il gioco d’azzardo era solo una conseguenza”. Marco ha proseguito: “Chiesi sei mesi di tempo, dovevo documentarmi su questa cosa e alla fine ci sono caduto”. L’uomo ha poi parlato delle ristrettezze economiche e del rapporto con l’ormai ex amico fraterno Fiorello:
“Ad un certo punto ho avuto 29 euro sul conto, vivevo fuori dal mondo e dormivo in macchina o in condizioni precarie. Fiorello? Mi ha aspettato davvero tanto tempo, poi quando ho visto che non c’era più possibilità ha detto basta”, chiarendo che ormai non hanno più alcun rapporto anche se Marco lo segue. Baldini ha avuto discreto successo per tanto tempo e poi riguardo la storia con gli altri personaggi televisivi ha svelato:
“Linus anche era un amico, vero, Cecchetto mi ha insegnato tutto e poi c’è Amadeus che merita tutto il successo che sta avendo, sono felice per lui”. Intanto lui si sta ricostruendo una vita, ha una donna di 26 anni più giovane che Baldini definisce come ‘ancora di salvezza’, chiude cosi l’intervista.