Il temutissimo giorno è arrivato, addio per sempre a Whatsapp: i dettagli

Bisogna dire addio per sempre a Whatsapp, è il messaggio che nessuno voleva ricevere: era già nell’aria da diverso tempo e adesso non c’è niente da fare, i dettagli

L’importanza di Whatsapp al giorno d’oggi è enorme. L’applicazione di messaggistica istantanea ha definitivamente sostituito i consueti SMS. Tant’è vero che tante persone preferiscono inviare dei messaggi da qui attraverso la connessione internet, piuttosto che i messaggi tradizionale. Di proprietà di Meta, di tanto in tanto aggiorna l’applicazione per renderla sempre più moderna, in modo tale da rimanere al passo con i tempi.

Whatsapp cancellato
Il temutissimo giorno è arrivato, addio per sempre a Whatsapp: i dettagli (temporeale.info)

Con i tanti aggiornamenti effettuati fino a questo momento, anche per quando riguarda la sicurezza, ci sono alcuni tipi di smartphone che diventano troppo vecchi. Quindi, non possono sfruttare appieno le funzionalità di Whatsapp. Dal 1° febbraio, infatti, diversi modelli dovranno dire addio all’applicazione. Un duro colpo, considerando che si tratta di smartphone anche celebri e affidabili.

Uno dei problemi è che i sistemi operativi vecchi non possono essere aggiornati con le ultime patch di sicurezza, quindi l’app diventa vulnerabile agli attacchi hacker. La priorità di Whatsapp è quella di far navigare le persone in modo sicuro e quindi su alcuni dispositivi dal primo giorno del mese di febbraio non si potrà più utilizzare.

Addio Whatsapp su alcuni modelli di smartphone

Gli smartphone che hanno un sistema operativo Android dovranno essere almeno la versione 5.0 per utilizzare Whatsapp, ovvero risalente al 2014. Per quelli più vecchi, non sarà possibile utilizzare l’applicazione. Quindi, diversi smartphone che qualche anno fa erano molto apprezzati, diventano obsoleti. Come per esempio: Samsung Galaxy S3, Galaxy S4 Mini, Galaxy Ace 3, Galaxy Note II.

Social media smartphone
Il temutissimo giorno è arrivato, addio per sempre a Whatsapp: i dettagli (ANSA) temporeale.info

Per Sony saranno Xperia Z, Xperia SP, Xperia T, Xperia V. Mentre per LG sono i modelli Optimus G, Nexeus 4, G2 Mini e L90. Dunque, chi è in possesso di uno di questi telefoni dovrà prenderne un altro con una versione più recente per utilizzare Whatsapp. I dispositivi vecchi, inoltre, non riescono a supportare i nuovi aggiornamenti.

Su Whatsapp, inoltre, arriveranno alcune novità come il collegamento con l’account Facebook e Instagram. Con un semplice click, quindi, si potrà condividere lo stesso stato su tre social media diversi, ovviamente per chi vuole farlo. Insomma, arrivano delle novità importanti con una delle applicazioni più importanti di questi anni che presenterà delle novità, per raggiungere una modernità assoluta, anche se a discapito dei modelli più vecchi.

Gestione cookie