Annuncio che gela i telespettatori sul futuro di Affari Tuoi: cosa succede alla trasmissione condotta da Stefano De Martino
Una stagione televisiva decisamente particolare, quella che sta vivendo la Rai. Che è andata incontro come sappiamo a dei cambiamenti epocali dopo l’addio di Amadeus, che per anni è stato uno dei volti di riferimento dell’ammiraglia pubblica, per diversi programmi di grandissimo successo.
Scopriremo a breve come se la caverà, sul palco del Festival di Sanremo, Carlo Conti, chiamato a rimpiazzarlo e a rinverdire i fasti del suo quinquennio. Il conduttore toscano, da questo punto di vista, è una garanzia e le aspettative sono molto elevate. Decisamente oltre le attese sta andando invece qualcun altro, come Stefano De Martino, che al timone di Affari Tuoi sta facendo faville.
Investito della grande responsabilità di sostituire Amadeus nel celebre gioco dei ‘pacchi’ della fascia serale di Rai Uno, dopo il telegiornale, il conduttore partenopeo sta spopolando con la sua verve che, settimana dopo settimana, ha conquistato davvero tutti. Per lui, una sorta di consacrazione, dopo altre esperienze importanti vissute alla conduzione di programmi di un certo spessore. Eppure, proprio nel suo momento magico, per lui potrebbe arrivare una svolta in negativo.
Affari Tuoi, Stefano De Martino scherza: “Lo faranno chiudere”, il motivo
Si tratta, in realtà, di una dichiarazione fatta da lui in modo scherzoso, con la tipica scaramanzia napoletana, durante le riprese di Stasera Tutto è Possibile, altra trasmissione che lo vede in prima linea.
Anche lo show di Rai Due, per la sua nuova stagione, pare partito decisamente con il piede giusto. Un momento magico per De Martino, che come detto decide di esorcizzare un po’ di fisiologico timore di volare troppo in alto e dichiara: “Affari Tuoi lo faranno chiudere, me la stanno tirando“.
Ascolti alla mano, che si stanno rivelando davvero superlativi, non ci sono rischi per il conduttore, che è pronto a portare avanti il doppio fronte tra Affari Tuoi e Stasera Tutto è Possibile. Non vedendo alcuna differenza tra le varie reti televisive: “E’ un non luogo, non c’è alcun impatto sulla percezione del pubblico“, ha aggiunto. Ormai, conclusa una lunga gavetta, l’ex ballerino si sta affermando come uno dei conduttori televisivi di punta ed è sempre più lanciato. Chissà che un domani non possa ripercorrere le orme di Amadeus anche al Festival.