Non+seguite+questa+dieta%2C+pu%C3%B2+provocare+il+tumore%3A+studio+da+brividi
temporealeinfo
/171598/argomenti/sanita/non-seguite-questa-dieta-puo-provocare-il-tumore-studio-da-brividi.html/amp/
Sanità

Non seguite questa dieta, può provocare il tumore: studio da brividi

Elevato rischio di tumore se si segue una particolare dieta, i dati degli esperti non lasciano dubbi in proposito: ecco cosa fare

Per una corretta tutela della nostra salute, è il caso di attuare le giuste misure a livello di prevenzione. Specialmente per evitare, o ridurre in maniera considerevole il rischio, dell’insorgere di qualche tumore. Tutto questo, possiamo cercare di monitorarlo e indirizzarlo giorno per giorno semplicemente con una corretta dieta alimentare.

Non seguite questa dieta, può provocare il tumore: studio da brividi – Temporeale.info

 

Va da sé che sussistono modelli, da questo punto di vista, maggiormente virtuosi e altri che invece possono recare notevoli rischi per la salute del nostro corpo. Occorre dunque fare molta attenzione a come decidiamo di gestire l’apporto dei fattori nutritivi, che deve essere il più equilibrato possibile.

In assenza di determinati elementi, il rischio di contrarre un tumore può essere molto più elevato. Ed ecco perché gli studi medici condotti in merito forniscono indicazioni utilissime, da provare a seguire da subito.

Tumore al colon con una dieta povera di calcio: i suggerimenti per una alimentazione corretta

Negli ultimi anni, i dati hanno rilevato un aumento dei casi di tumore al colon anche nella popolazione più giovane, al di sotto dei 35 anni. Dal 1990 al 2019, si è passati infatti dai 21mila ai 41mila casi. I fattori di rischio principali, secondo uno studio pubblicato sulla rivista scientifica Neoplasia, sarebbero il consumo eccessivo di alcool, l’obesità e diete povere di calcio.

Tumore al colon con una dieta povera di calcio: i suggerimenti per una alimentazione corretta – Temporeale.info (foto da Pixabay)

 

In particolare, lo studio entra maggiormente nello specifico, spiegando come una dieta povera di calcio sia fattore determinante in un decesso su cinque per cancro al colon. A confermare questi dati, un rapporto della American Cancer Society, secondo cui negli Stati Uniti ci saranno ben 154mila americani quest’anno colpiti da cancro al colon, con circa un terzo di loro a rischio di morte.

Dunque, occorre immediatamente equilibrare la vostra dieta e assumere più calcio, per liberare maggiori quantità di acidi bilari e acidi grassi liberi nel colon. Aumentando il consumo di alimenti come latte, formaggio, salmone, yogurt, verdure a foglia verde. Il rischio di cancro al colon, stando a un altro studio condotto da Nature Communications, si ridurrebbe del 17 per cento assumendo 300 milligrammi di calcio in più al giorno. E’ l’equivalente di una quantità contenuta in una grande tazza di latte.

Published by
Nicola Lo Conte