La+tv+italiana+%C3%A8+distrutta+dal+lutto%3A+la+notizia+%C3%A8+devastante
temporealeinfo
/171603/argomenti/lifestyle/spettacolo-lifestyle/la-tv-italiana-e-distrutta-dal-lutto-la-notizia-e-devastante.html/amp/
Spettacolo

La tv italiana è distrutta dal lutto: la notizia è devastante

Una persona che ha dato tutta la vita per la tv e che è venuto a mancare nelle ultime ore. La notizia è un vero e proprio strazio.

Quando una persona ha dato tutta la sua vita per una cosa sapere che è venuto a mancare è una cosa molto triste. Vale nel mondo dello sport come in tante altre cose, funziona ovunque e la notizia di questo lutto improvviso ha distrutto tante persone, non parliamo di fan ma di un volto noto del mondo della televisione italiana.

La tv italiana è distrutta dal lutto: la notizia è devastante (Ansa) Temporeale

Il personaggio in questione era molto malato, aveva subito un ictus nel 2018 e la sua vita da allora ha avuto grossi alti e bassi, tanti problemi e in queste ore il giornalista veronese Alfredo Meocci è venuto a mancare all’età di 71 anni. Era malato da tempo ed è brutta notizia per il mondo del giornalismo visto che ha dato tutta la sua vita per coltivare la sua passione.

Partito come redattore semplice Meocci è diventato un direttore generale della Rai, ruolo che ha ricoperto per due anni nel biennio 2005-2006. Di lui oltre al giornalismo si ricorda il grande rapporto con la politica, sua grande passione. E’ stato tra le altre cose vicesindaco e assessore alla Cultura del Comune di Verona, deputato del CCD dal 1994 al 1996. L’uomo si è spento all’interno di Casa Nogarè, una struttura dell’Ospedale Sacro Cuore Don Calabria in cui era ricoverato da tempo per le conseguenze di un ictus.

Addio al grande giornalista, tv davvero a pezzi

Elena Gaiardoni, moglie del giornalista, è stata vicino a suo marito fino alla morte, testimoniando il grande legame che li univa. Ha lasciato la Rai dimettendosi per incompatibilità, c’era un grande legame ma allo stesso tempo alcune cose non erano gradite e l’uomo ha deciso cosi di farsi da parte.

La tv italiana è distrutta dal lutto: la notizia è devastante – Ansa – Temporeale

Il presidente della Camera dei Deputati Lorenzo Fontana ha commentato cosi la morte dell’uomo: “La notizia della scomparsa di Alfredo Meocci mi addolora profondamente. Nel corso della sua carriera ha ricoperto con impegno ruoli di rilievo, come deputato, amministratore delegato e locale, direttore generale Rai e giornalista. Ha amato Verona e ha sempre portato avanti con determinazione le proprie idee.

Anche la città di Verona e alcuni esponenti della città hanno dato un messaggio pubblico per salutare un personaggio molto amato. Addio a Lorenzo Fontana.

Published by
Mario