Ormai+ce+l%26%238217%3Bhanno+tutti%2C+ma+sapevi+che+la+friggitrice+ad+aria+%C3%A8+pericolosa%3F
temporealeinfo
/171670/argomenti/lifestyle/ormai-ce-lhanno-tutti-ma-sapevi-che-la-friggitrice-ad-aria-e-pericolosa.html/amp/
Lifestyle

Ormai ce l’hanno tutti, ma sapevi che la friggitrice ad aria è pericolosa?

La friggitrice ad aria sta spopolando tra gli amanti della cucina, ma bisogna utilizzarla con grande cautela: ecco il motivo

Le innovazioni della tecnologia sono continue e ci permettono, giorno dopo giorno, di vivere esperienze sempre più gratificanti ed efficaci nel corso della nostra vita quotidiana. Rispetto ad alcuni anni fa, abbiamo visto la nascita e lo sviluppo di elettrodomestici la cui esistenza non saremmo nemmeno stati in grado di immaginarla, cambiando radicalmente il nostro modo di pensare e di vivere. In sempre più case, ad esempio, c’è la presenza di una friggitrice ad aria.

Ormai ce l’hanno tutti, ma sapevi che la friggitrice ad aria è pericolosa? – Temporeale.info

 

Tutti noi, ogni tanto, vogliamo concederci qualche peccato di gola e che cosa c’è di meglio di un fritto, di qualsiasi tipo si tratti? Si tratta di un tipo di cottura che però, se non effettuato al meglio, può essere dannoso per la salute. Ebbene, la frittura ad aria offre dei vantaggi rispetto a quella tradizionale. Soprattutto, l’elettrodomestico permette di avere un fritto di alto livello in poco tempo e questa è sicuramente una qualità che in molti apprezzano, con i ritmi frenetici di ogni giorno.

Anche la frittura ad aria però presenta dei rischi per la salute ed è bene saperlo. In particolar modo, occorre assicurarsi di utilizzare l’attrezzo nel miglior modo possibile, per evitarli. Ed ecco perché il pubblico va messo in guardia sul corretto uso della friggitrice, senza tralasciare dettagli fondamentali.

Friggitrice ad aria, ecco gli errori più comuni: le norme per una cottura perfetta e senza rischi

Non tutti sanno infatti che ci sono degli errori abbastanza comuni che si possono compiere, nell’atto di mettere in funzione la nostra friggitrice. Andiamo a vedere di quali si tratta.

Friggitrice ad aria, ecco gli errori più comuni: le norme per una cottura perfetta e senza rischi – Temporeale.info (foto Grok)

 

Innanzitutto, non bisogna assolutamente inserire contenitori di alluminio o carta stagnola all’interno, attorno agli alimenti. Altrimenti, questi verranno senza dubbio contaminati. I contenitori corretti da utilizzare sono quelli di carta usa e getta, di terracotta o di vetro.

Inoltre, la friggitrice non va preriscaldata, come si farebbe con uno dei nostri classici forni elettrici. Durante la cottura, è bene evitare di mescolare i cibi, per far sì di non sporcare alcune componenti della griglia e del ricircolo d’aria. In più, per assicurare una cottura sempre ottimale ed evitare sprechi di energia, la friggitrice va pulita periodicamente e con sgrassatori naturali e non chimici.

Published by
Nicola Lo Conte