Miliardari con 50 euro, è davvero possibile: basta poco, siamo sicuri che adesso ci proverete anche voi
Giorno dopo giorno, tutti noi siamo alle prese con le incombenze della vita quotidiana, con varie scadenze, con bollette da pagare, eccetera. Il costo della vita cresce sempre di più, aumentando il nostro carico di preoccupazioni per il futuro. I soldi che abbiamo in tasca sembrano non bastare mai e c’è in qualche modo da far quadrare i conti a fine mese.
Siamo in tanti a sognare qualcosa che possa svoltare la nostra vita e toglierci da questo tipo di imbarazzo. Piacerebbe a tutti, sicuramente, essere miliardari e risolvere tutti i nostri problemi una volta e per sempre. Altrettanto ovviamente, è questa una fortuna che tocca a pochi. Ma non è detto che sia impossibile. A volte, bastano solamente 50 euro. Leggete per credere.
La storia che andiamo a raccontarvi riguarda un fortunato automobilista che è stato letteralmente baciato dalla Dea Bendata. Si era fermato a un distributore per rifornire la sua auto di benzina, ha tentato la fortuna e ha vinto un miliardo.
L’accaduto risale agli ultimi giorni del 2024 e ci porta in California. L’automobilista, un uomo della zona, al distributore ha fatto rifornimento per l’equivalente di circa 50 euro di carburante. Fermandosi al bar della pompa di benzina, ha acquistato un biglietto della lotteria Mega Millions, un concorso a premi che ricalca il funzionamento di Euro Millions. Se siete pratici di lotterie e gratta e vinci, ne avrete sicuramente sentito parlare.
Ebbene, si tratta di un biglietto decisamente fortunato, dato che gli ha fruttato ben 1 miliardo e 200 mila dollari, l’equivalente di un miliardo e 170 milioni di euro. Un jackpot elevatissimo, il quinto più alto di sempre negli Stati Uniti. Il primato spetta a un vincitore della lotteria Powerball, che nel 2022 riuscì a portarsi a casa una cifra ancora più alta: 2,04 miliardi di dollari.
La fortuna dell’automobilista viene condivisa, in parte, anche dal proprietario e dal gestore della stazione di servizio dove il biglietto è stato venduto. Jaspal Singh e suo figlio Ishar Gill riceveranno infatti, come avviene in questi casi, un bonus da un milione di dollari.