Rai, triste addio in queste ore: chiude per sempre

Arrivano clamorose novità in casa Rai e la notizia lascia tutti davvero a bocca aperta. Ecco le ultime indiscrezioni.

E’ un mese importante in casa Rai con la nota emittente pubblica che ha l’obiettivo di aumentare gli ascolti e ridurre i costi. E’ un pò di tempo che sono cambiate alcune cose ai vertici della nota emittente ma occhio a quello che potrebbe accadere nei prossimi mesi, intanto è già arrivata una decisione definitiva, spiazzati tutti.

Rai
Rai, triste addio in queste ore: chiude per sempre – Temporeale

Per anni siamo stati abituati a vederla cosi e invece ora è pronto un cambiamento repentino, è tutto ufficiale. La Rai è pronta a cambiare la storica sede, è tutto vero. Per anni abbiamo parlato delle cene e dei pranzi, quei corridoi dove si chiacchierava con i colleghi e che ora – almeno per un periodo parziale – resteranno vuoti: ora è ufficiale, la Rai cambia sede.

Dopo ben 60 anni chiude i battenti dagli inizi di Febbraio il Palazzo della Rai di Viale Mazzini, sede storica dove per anni si è parlato di tv, politica e show business e che ora resterà fermo, almeno per cinque anni. Le date non sono ufficiali, potrebbe essere anche un tempo superiore e ci saranno cosi i lavori di ristrutturazione e bonifica dell’amianto, lavori attesi da anni e che finalmente sono arrivati.

Rai, la doccia fredda è ufficiale: soffriranno anche loro

A creare questo palazzo fu l’architetto Francesco Berarducci e dopo la nascita della Rai fu chiaro a tutti che serviva un edificio dove lavorare e Viale Mazzini è stato sviluppato con l’architetto che aveva solo 33 anni. Nacque cosi questo grande edificio a Viale Mazzini e ora – dopo diversi decenni – è tempo di rinnovamento.

Rai sede
Rai, triste addio in queste ore: chiude per sempre (Ansa Foto) Temporeale

Una bella botta anche per tutti i negozi limitrofi a Viale Mazzini che – dopo la grana legata al Covid – dovranno fare i conti anche con questo stop. La Rai conta centinaia di dipendenti e quest’assenza rallenta sicuramente i negozianti nel settore ed è una battuta importante. Ad ogni modo in questo periodo di assenza a Viale Mazzini resterà comunque un ufficio per parlare con gli artisti mentre la direzione editoriale si sposterà ufficialmente a Via Teulada nei locali lasciati liberi dagli ex dipendenti di Rai Way che andranno via a Viale Castrense.

L’obiettivo è tornare poi a Viale Mazzini il prima possibile, tra cinque anni o poco dopo e si spera di restare nei tempi.

Gestione cookie