Nuovo ribaltone a Sanremo, colpo di scena Giorgia: è successo nelle scorse ore

Conto alla rovescia sempre più incessante per l’inizio del Festival di Sanremo 2025. Novità importantissima per Giorgia, è cambiato (quasi) tutto

Martedì 11 febbraio, questo uno dei giorni più attesi dell’anno per gli appassionati di musica e non solo. Alle 20.45, si alzerà il sipario per la prima delle cinque serate del Festival di Sanremo.

Giorgia partecipazione Sanremo
Nuovo ribaltone a Sanremo, colpo di scena Giorgia: è successo nelle scorse ore – temporeale.info

Sarà Carlo Conti a presentare l’edizione 2025 della kermesse canora che decreterà il successore nell’albo d’oro dell’evento di Angelina Mango, assente quest’anno. Il programma del Festival è già definito. Martedì 11 febbraio, si esibiranno tutti i cantanti in gara con il primo ascolto, per il pubblico, delle 29 canzoni. Mercoledì 12 e Giovedì 13 febbraio, andranno in scena solo la metà dei concorrenti che riceveranno già un primo verdetto ovvero quello della classifica provvisoria, comunicata a fine serata.

Venerdì 14 febbraio, quarta serata evento con cover con la novità introdotta quest’anno relativa alla possibilità per i concorrenti di duettare tra loro e non solo con uno o più ospiti. Gran finale, sabato 15 febbraio con l’epilogo del Festival. Nell’ultima serata torneranno ad esibirsi tutti i concorrenti con il vincitore che sarà decretato dal pubblico tramite il televoto.

Vincitore Sanremo 2025, cambia tutto per Giorgia

Con l’attesa crescente in vista dell’inizio del Festival, già impazza il toto pronostici sul possibile nuovo vincitore. Finora, il nome più gettonato è quello di Giorgia. La cantautrice romana, già vincitrice dell’edizione 1995 con Come Saprei, si presenta all’edizione 2025 con “La cura per me”, un brano scritto anche da Blanco che ha suscitato già critiche favorevoli dagli esperti che hanno avuto l’opportunità di ascoltarlo in anteprima.

Giorgia è una delle principali favorite anche per i bookmakers. Qualcosa, tuttavia, è cambiato negli ultimi giorni con un altro concorrente che l’ha avvicinata nelle quote proposte dai vari palinsesti.

Olly con Carlo Conti sul palco dell'Ariston
Vincitore Sanremo 2025, cambia tutto per Giorgia – temporeale.info (Foto Ansa)

Si tratta di Olly, cantante che si è fatto conoscere al grande pubblico con la partecipazione all’edizione 2022 di Sanremo Giovani. Con la sua “Balorda Nostalgia”, Olly può puntare decisamente alla vittoria per i bookmakers. Sisal e Goldbet quotano il suo trionfo a 4.50, ex aequo con Giorgia. Stessa scelta per Lottomatica che ritiene ancora favorita Giorgia, offerta a 4. Per Eurobet, invece, si è già compiuto il sorpasso con Olly a 4 e Giorgia a 5.

Oltre a questo possibile duello per la vittoria, i vari palinsesti quote concordano anche sui principali avversari che potrebbero insidiare Giorgia e Olly. Achille Lauro, Elodie, Fedez, Irama, Simone Cristicchi, Rocco Hunt, questi gli altri favoriti sul palco dell’Ariston. Pochi dubbi anche sul potenziale ultimo classificato con Marcella Bella scelta da tutti come la principale sfavorita.

Gestione cookie