I fan di Gomorra sono in triste lutto per ciò che è successo nelle ultime ore: l’addio improvviso ha causato un dolore immenso a uno dei protagonisti della serie tv
Gomorra è una delle serie tv più apprezzate di sempre del panorama italiano. La produzione è stata venduta anche all’estero e infatti in tutto il mondo hanno potuto gradire la serie, dando recensioni molto positive per la trama intrecciata e i colpi di scena, che hanno soprattutto coinvolto i due protagonisti, Genny Savastano, interpretato da Salvatore Esposito, e Ciro Di Marzio, interpretato da Marco D’Amore.
Il personaggio di Ciro Di Marzio è stato protagonista anche di uno spin-off collegato alla serie tv: L’Immortale; un film diretto e interpretato dallo stesso Marco D’Amore. Una carriera che ha spiccato il volo proprio grazie all’esperienza avuta in Gomorra, che lo hanno reso forse il personaggio più apprezzato e controverso della serie tv.
Per lui successivamente sono arrivati ruoli in film come Drive Me Home, Security e ultimo Criature. Marco D’Amore ha anche diretto un documentario sulla città di Napoli, chiamato Napoli Magica, e un film dal nome ‘Caracas’, che lo vede protagonista insieme a Toni Servillo ed è l’adattamento del romanzo Napoli ferrovia di Ermanno Rea.
Lutto per Marco D’Amore, è scomparsa la nonna
Per Marco D’Amore, però, sono momenti molto difficili da affrontare, perché è venuta a mancare la sua cara nonna. Sul suo profilo Instagram, l’attore e regista le ha dedicato un bellissimo messaggio d’addio: “Chi mi conosce, sa quanto io sia restio a raccontare il privato della mia vita ma, in questo momento di dolore profondo, oso condividere con tutte e tutti voi un pensiero: abbiate cura dei vostri anziani. Abbiate cura degli anziani. Non vi dimenticate di loro”.
Prosegue Marco D’Amore dicendo: “A volte basta una chiacchiera in un caffè, una telefonata da lontano. In questo senso ti saluto senza rimpianti, sono sempre tornato da te, vecchiarella mia, a baciarti le mani e raccontarti la vita nomade che facevo. Col tuo sorriso e le carezze mi hai sempre accolto e cullato. Stanotte torno a dormire nel lettone, tu a capo e io a piedi. Ad ascoltare le tue storie, fino ad addormentarci. Insieme. Marculillo tuo”.
Un messaggio davvero emozionante, che dimostra tutto il bene che D’Amore provava per la sua cara nonna. A lui e alla sua famiglie le più sincere condoglianze da parte della redazione di Temporeale.info.