Una popolare serie tv e i suoi telespettatori in lacrime per la morte di una famosa attrice: a soli 48 anni ci lascia per una polmonite
In molti, grazie all’avvento delle popolari app di streaming e alla tv satellitare, abbiamo iniziato ad avere costantemente tra i nostri hobby quello di divorare serie tv, puntata dopo puntata. Alcune di queste ci entrano nel cuore e a far parte della nostra quotidianità, diventando un appuntamento irrinunciabile.
![Lutto per una tragica scomparsa](https://www.temporeale.info/wp-content/uploads/2025/02/Lutto-Temporeale-07022025.jpg)
Capita per gli appassionati di legarsi ad alcune di queste serie, ai personaggi che le abitano e anche ad attori e attrici che li impersonano. E per questo, quando alcuni di questi scompaiono improvvisamente si viene colti da una grande tristezza. Sono giorni di lutto, in particolare, per un personaggio molto amato. Una morte che ha colpito tutti per la sua dinamica. Una attrice famosa ci ha lasciato a soli 48 anni, stroncata da una polmonite che non le ha lasciato scampo.
Serie Tv Meteor Garden, muore Barbie Hsu: l’annuncio commovente della famiglia
Questa triste sorte è toccata a Barbie Hsu, popolarissima attrice taiwanese. La causa della sua morte, come detto, è stata una grave polmonite, che l’ha colpita durante un viaggio fatto insieme alla sua famiglia.
![L'attrice cinese Barbie Hsu in una foto del 2009](https://www.temporeale.info/wp-content/uploads/2025/02/Barbie-Hsu-Temporeale-07022025.jpg)
L’annuncio è stato dato dalla sorella, Dee Hsu, che ha dichiarato: “La nostra famiglia si è recata in Giappone per una vacanza durante il Capodanno lunare. La mia carissima sorella Barbie ci ha lasciato dopo una polmonite causata dall’influenza“. Barbie lascia anche il marito, DJ Koo, e due figli nati da un precedente matrimonio con Wang Xiaofei.
Un annuncio che ha commosso tutto il mondo dello spettacolo e i tantissimi fan che seguivano Barbie con affetto e partecipazione. Per il pubblico asiatico, soprattutto, Barbie era molto di più di un’attrice, ma una vera e propria icona culturale.
Nota con il soprannome di Big Sis, doveva la sua fama soprattutto alla serie tv Meteor Garden, adattamento di una popolare serie giapponese molto in voga negli anni Novanta. In quella serie, interpretava il personaggio di Shancai, nel quale moltissimi giovani si rivedevano. Oltre a essere attrice, Barbie aveva anche avviato una carriera musicale: il suo duo con la sorella Dee aveva riscosso molto successo in Asia. Purtroppo, già in passato aveva avuto altri problemi di salute, come epilessia e malattie cardiache.