Non si è mai vista una cosa del genere al Festival di Sanremo ed è successo proprio in questa edizione: Annalisa può davvero scrivere la storia
Martedì 11 febbraio inizierà la settimana più attesa della musica italiana, quella del Festival di Sanremo 2025, che vedrà sul palco del teatro Ariston 29 cantanti che si sfideranno per la canzone migliore. Già, saranno 29 visto il ritiro di Emis Killa, che ha annunciato sui suoi canali social di non voler partecipare visto l’indagine in corso della Procura di Milano.
La Rai ha scelto di non sostituire il rapper e quindi saranno ‘solo’ 29. Inoltre, nelle ultime ore si è parlato tanto anche della situazione di Fedez, al centro delle polemiche per le dichiarazioni di Fabrizio Corona nel suo programma su Youtube ‘Falsissimo’. Rumors riferiscono che il rapper milanese potrebbe ritirarsi prima dell’inizio del Festival o addirittura dopo aver cantato il primo giorno.
Tra i 29 cantanti in gara non figurerà Annalisa, che l’anno scorso ha partecipato ed è arrivata al terzo posto, alle spalle di Geolier secondo e della vincitrice Angelina Mango. Ma Annalisa tornerà ugualmente sul palco del teatro Ariston per la serata delle cover: infatti, insieme canteranno Skyfall di Adele. Un brano bellissimo che sarà senza dubbio cantato magnificamente da due delle migliori voci della musica italiana.
Le quote Sisal parlano chiaro, la coppia formata da Annalisa e Giorgia è strafavorita per la vittoria finale e infatti vengono date a 1.85. Una quota molto bassa per chi s’intende di scommesse, e la curiosità è che le seconde coppie favorite, ovvero quella formate da Massimo Ranieri con Neri Per Caso, da Fedez con Marco Masini, da The Kolors con Sal Da Vinci e da Achille Lauro con Elodie, sono date a 7.50.
Un divario enorme, questo spiega anche la portata di due voci incredibili come quelle di Annalisa e Giorgia che si metteranno alla prova sulle note di Skyfall di un’altra voce iconica, la star internazionale Adele. Più distaccati Irama con Arisa a 9.00, Rocco Hunt con Clementino a 12.00 e via via tutti gli altri.
Da regolamento, inoltre, le coppie possono anche essere formate da cantanti già in gara ed è ciò che succederà tra Achille Lauro e Elodie, Francesca Michielin con Rkomi e Tony Effe con Noemi. Insomma, se ne vedranno delle belle: e chissà se Annalisa e Giorgia riusciranno a rispettare i pronostici.