Chi ha problemi di udito può ricorrere a un paio di occhiali speciali per risolvere questo problema: si tratta di una soluzione incredibile che potrebbe rivoluzionare la vita di molti
La Food & Drug Administration USA ha autorizzato EssilorLuxottica a commercializzare nuove montature per occhiali acustici. Con un unico prodotto, infatti, si può aiutare chi soffre di un medio-basso deficit uditivo recuperando appieno le proprie funzioni, oltre chiaramente a correggere i difetti della vista. Le stime sono di 1,25 miliardi di persone che potrebbero risolvere il loro problema senza mettere un apparecchio acustico.
![Nuovi occhiali Essilux](https://www.temporeale.info/wp-content/uploads/2025/02/occhiali-udito-temporeale.info-070225.jpg)
In pochi minuti è possibile modificare la potenza dell’apparecchio miniaturizzato che amplifica il suono, nascosto nella stanghetta dell’occhiale. E’ un modo rapido e semplice di risolvere le necessità dei clienti, una notizia che era attesa da un bel pezzo ed è arrivata prima della presentazione in occasione degli EssilorLuxottica Days, dove s’invitano i clienti da tutto il mondo in via Tortona a Milano, all’Experience center.
L’obiettivo è stato quello di cambiare il modo in cui le persone vedono e sentono, come affermato anche da Francesco Milleri, presidente e amministratore delegato di Essilux.
Con un paio di occhiali si risolvono i problemi alla vista e all’udito
Queste le parole di Francesco Milleri: “Due anni fa ci siamo posti l’obiettivo di creare un occhiale unico nel suo genere, capace di cambiare il modo in cui le persone vedono e sentono. L’idea non era solo di mettere insieme due dispositivi medici, ma di creare un paio di Smart glasses del tutto nuovi in grado di potenziare i sensi dai quali dipendiamo maggiormente”. La stima per i pezzi venduti sarebbe di almeno 2 milioni di pezzi entro il 2028.
![Francesco Milleri serio](https://www.temporeale.info/wp-content/uploads/2025/02/milleri-temporeale.info-070225.jpg)
Nel corso del mese di marzo, Essilux distribuirà nei 3.800 negozi che possiede negli Stati Uniti e non solo, i nuovi occhiali Nuance Audio. Il prezzo al pubblico dovrebbe essere intorno ai 1000 dollari. Ma arriveranno a breve anche in Italia e successivamente in Francia, Germania e Regno Unito, siglando accordi con nuovi partner tra cui Amplifon.
Nei prossimi giorni, inoltre, si dovrebbe venire a sapere di più anche sulle nuove smart glasses realizzate insieme a Meta, che non saranno più brandizzate Ray Ban, ma Oakley. Il lancio della terza edizione è atteso per dopo l’estate. Insomma, tante novità che potrebbero far molto comodo a chi ha il problema della vista e dell’udito insieme: i nuovi occhiali Essilux stanno arrivando.