La scarpiera è uno strumento che non può mancare nelle nostre case. Arriva la rivoluzionaria idea che cambia davvero tutto.
Rispetto a tanti anni fa spesso le case moderne devono fare i conti con problemi di spazio, ci sono case troppo piccole e case invece troppo strette e quindi alcuni strumenti casalinghi che usiamo tutti i giorni rischiano di creare problemi. Uno degli strumenti che usiamo costantemente è sicuramente la scarpiera, un prodotto che difficilmente manca nelle nostre case.
![scarpiera](https://www.temporeale.info/wp-content/uploads/2025/02/scarpiera-08022025-Temporeale-1.jpg)
Spesso vediamo donne con la loro mania per le scarpe, sia invernali che estive ma ogni donna ha almeno una decina di paia di scarpe, oggigiorno questa è quasi la normalità. Anche gli uomini hanno una mania verso le scarpe, che siano sportive o meno. Lo spazio però non è mai abbastanza e urge trovare una soluzione per correre ai ripari e risolvere tutto.
Poi ti ritrovi con famiglie numerose e le paia di scarpe si moltiplicano, quindi trovare spazio per le scarpe non è semplice, non ci sono le cosiddette scarpiere normali e quindi urge trovare una soluzione il prima possibile. Nelle ultime settimane sono sempre di più le persone che non usano più la classica scarpiera, ci sono nuove idee originali che possono accontentare tutti il prima possibile.
Nuova scarpiera, ecco l’ultima incredibile idea
Ormai ci sono sempre i soliti modelli di scarpiera, ma da un lato per un motivo estetico e dall’altro per un motivo di spazio si tende a ignorarli e a valutare altre idee curiose. Ci sono idee originali e particolari che hanno stupito tutti, andiamo a vedere quali sono strumenti che possiamo utilizzare come scarpiera:
![scarpiera](https://www.temporeale.info/wp-content/uploads/2025/02/scarpiera-08022025-Temporeale.jpg)
- Baule – Si può eliminare la scarpiera ed utilizzare invece uno dei vecchi bauli della nonna che troviamo in soffitta e in cantina, lo ripuliamo per bene e mettiamo all’interno tutte le nostre scarpe, raccolte e sistemate con ordine. Può essere un’idea economica ed utile.
- Recuperare una vecchia scala – Avere una scala inutilizzata nello scantinato è praticamente inutile, un’idea interessante potrebbe essere quella di poggiarla al muro e fissarla (ovviamente scale di piccole dimensioni), e posizionarla in maniera utile e trendy. Un’idea che può rivelarsi alla lunga geniale.
- Sotto una panca – Esistono diverse strutture e mettere il proprio abbigliamento (sotto una panca) è un modo per nascondere le scarpe e non tenerle troppo visibile, non una grande idea anche dal punto di vista estetico della casa.
- Armadio – Quando l’armadio è molto grande e non avete un immenso numero di vestiti potete anche inserire parte delle vostre scarpe all’interno dell’armadio portandolo a fungere da vera e propria scarpiera.
Queste sono solo alcune idee ma ci sono varie possibilità fantasiose per risolvere questo annoso problema.