Dura mazzata per i fan del Grande Fratello, che dovranno dire addio all’amato programma: nessuno s’immaginava una scelta di questo tipo, ecco quando finirà
Il Grande Fratello è uno dei programmi più apprezzati e anche più discussi del panorama italiano. Quando è stato creato circa una ventina d’anni fa, ha riscosso molto successo. Ci sono state edizioni iconiche, soprattutto quando è stato fatto con persone normali. Poi un lento declino, complice magari pochi personaggio divertenti, hanno portato gli autori a propendere per un GF VIP.
Di certo, inizialmente è stato un gran bel successo con Ilary Blasi in conduzione. Anche qui ci sono state delle edizioni molto divertenti, che hanno creato dei gruppi sani e tenuto incollati davanti alla tv milioni di spettatori. Adesso le cose sono messe in modo diverso e infatti a livello di ascolti il Grande Fratello è una delusione per la Mediaset.
Non a caso, l’idea degli autori nel corso dei mesi è stata quella di far entrare sempre più concorrenti con un passato importante nel mondo del cinema e dello spettacolo, per alzare un po’ di share. Pur essendoci diverse situationship all’interno della casa più spiata d’Italia, questa è una delle edizioni meno viste di sempre.
In tanti si stanno chiedendo quando finisce il Grande Fratello. Oltre a essere una delle meno viste, questa è anche una delle edizioni più lunghe mai realizzate. Ma ci si sta avvicinando verso la fine. Alfonso Signorini, il conduttore, nell’ultima puntata andata in diretta ripeteva sempre: “Siamo al giro di boa”. In realtà, è stato superato da un bel po’.
Il Grande Fratello, dunque, dovrebbe durare circa sei mesi, proprio come la scorsa edizione. Stando a quanto riferito dal portale di Davide Maggio e confermato anche in puntata, terminerà a fine marzo. Manca quindi un altro mese e mezzo circa alla conclusione del reality, verosimilmente la finale sarà il 25 marzo. E bisognerà capire anche chi uscirà nelle prossime puntate, poiché la casa è ancora molto affollata.
Inoltre, il GF non si fermerà la prossima settimana, nonostante ci sia il Festival di Sanremo. Confermato quindi il doppio appuntamento, con la seconda puntata della settimana che andrà in onda giovedì 13 febbraio. Chissà quanto farà di ascolti, considerando che nell’ultima puntata ha fatto solo meno di 2 milioni di spettatori e il 14.9 di share.