Vacanze low cost, il trucco per viaggiare quasi gratis: prenota subito!

Cercare di risparmiare quando si organizza e si va in vacanze è una di tutte le priorità da parte degli italiani.

La nostra vita ha spesso tanti pensieri, dobbiamo fare i conti con le problematiche di tutti i giorni, legate alla famiglia, alla salute e specialmente al lavoro e quindi ognuno di noi cerca di ‘trovare pace’ con le vacanze. Organizzare le vacanze è uno dei passatempi di milioni di italiani che – oltre a godersi un meritato riposo – osservano costantemente come risparmiare per effettuare le vacanze.

vacanze
Vacanze low cost, il trucco per viaggiare quasi gratis: prenota subito! – Temporeale

I costi della vita sono esorbitanti ed ormai anche organizzare un viaggio è molto costoso. Ci sono quindi alcune opportunità che vediamo e che ci permettono di risparmiare, nella vita di tutti i giorni o anche per realizzare un viaggio. Andiamo a vedere come poter fare il viaggio dei propri sogni a costi piuttosto ridotti. Ci sono sette consigli pratici che ti aiuteranno nel non mettere mano costantemente al portafoglio.

In primo luogo per risparmiare le tempistiche sono fondamentali e prenotare le vacanze con anticipo permette di risparmiare molto. Sia i voli che la prenotazione di un hotel aumenta con il passar del tempo che ti avvicini alle date delle vacanze. Ci sono persone che prenotano addirittura 5 o 6 mesi prima e questo ti permette di goderti le vacanze senza alcuna preoccupazione.

Poi ovviamente c’è il bagaglio e se il viaggio non è troppo lungo fate la prenotazione volo basic che ti consente di portare solo un bagaglio a mano ma va bene per un viaggio di pochi giorni, magari di un weekend.

Vacanze quasi gratis, ecco alcuni consigli che permettono di fare

Ovviamente il periodo è molto importante per risparmiare sui costi e prenotare in bassa stagione è molto importante. Meglio evitare estate (se possibile), poi cercare date dove non ci sono festività particolari (Pasqua, Natale etc) e cercare mete abbordabili. Per intenderci è difficile trovare vacanze a costi convenienti a Londra e Parigi, più semplice in mete meno conosciute o anche in periodi particolari. Andare a Barcellona in inverno ha costi molto differenti rispetto ad un viaggio in estate.

vacanze
Vacanze low cost, il trucco per viaggiare quasi gratis: prenota subito! – Temporeale

Se viaggi da solo o comunque non sei un tipo particolarmente influenzabile può essere utile prenotare ostelli o magari case condivise (vedi AirBnb) che permettono di risparmiare e molto sui costi di pernottamento. Quando sei fuori, specialmente in capitali, non dotarti di auto e per risparmiare costi come benzina, ticket etc… è utile anche fare spostamenti con autobus e metropolitana.

Gestione cookie