Curiosa quanto stramba teoria che vede protagonista i noti Lego, mattoncini colorati utilizzati dai bambini e dalle persone più adulte.
I Lego sono una tipologia di giocattoli tra i più famosi al mondo. Fondati nel 1932 ma la sua produzione iniziò in Danimarca nel 1949 e da quel momento non ci si è più fermati con queste costruzioni che sono cresciute a dismisura e ormai la Lego è per fatturato la maggior azienda produttrice di giocattoli in tutto il pianeta. Numeri davvero importanti per un’azienda ormai famosissima.
![Lego addio](https://www.temporeale.info/wp-content/uploads/2025/02/Lego-09022025-Temporeale-1.jpg)
Ci sono negozi di questa azienda ovunque, sedi gigantesche a Barcellona o Parigi e numeri davvero impressionanti. Nelle ultime ore anche i Lego sono finiti nel mirino della critica, una situazione al limite del grottesco e che sta facendo molto discutere, è accaduto tutto a causa di dichiarazioni di un noto museo inglese.
Stiamo parlando dello Science Museum di Londra e di un’assurda teoria secondo il quale i Lego sarebbero omofobi. Avete capito bene, la nota azienda avrebbe ricevuto queste accuse nelle ultime ore e questa decisione è al limite del grottesco e sono esplose numerose polemiche riguardo questa situazione. Andiamo a vedere nello specifico cosa è successo.
Lego e la polemica ‘woke’: social in subbuglio
A Londra sarebbero convinti e addirittura ne parla l’audioguida del museo che racconta che questi giocattoli siano convincibili per i bambini che ci sia un applicazione del patriarcato. Secondo questa particolare teoria nelle costruzioni – con una forma incastro a sfumature e senza alcuna alternative – c’è una parte maschio e una parte femmina che mostra al meglio la cultura del patriarcato e non esisterebbero vie di mezzo e qualcuno scherza dicendo che non esistono Lego Queer.
![Lego](https://www.temporeale.info/wp-content/uploads/2025/02/Lego-09022025-Temporeale.jpg)
Insomma una teoria particolare ma che sta creando numerose polemiche Oltremanica con qualcuno che spinge per una bocciatura per le costruzioni Lego. Una vicenda grottesca e che sta facendo molto discutere e addirittura in Inghilterra c’è chi spinge per l’esclusione dei giocattoli Lego. Per alcune agenzie non c’è nulla di più Omofobo o LGTB dei Lego, una società che spinge verso il tradizionalismo e il patriarcato.
In Italia hanno preso questa vicenda poco sul serio o meglio sono in molti a scherzare e ridicolizzare la polemica, una situazione che proseguirà nelle prossime settimane. Una cultura Woke sempre più evidente e ormai ci sono polemiche su qualsiasi cosa, dal cinema ai Lego.