Bruttissima notizia per il mondo del cinema. Era un attore molto considerato e la notizia del lutto è arrivata in queste ore.
E’ sempre una triste notizia quando una persona viene a mancare improvvisamente, ma è ancora più brutto quando il lutto colpisce un artista, un uomo che ha dato tutta la sua vita per coltivare la sua passione e che ha fatto sorridere o anche commuovere tutti i suoi fan. Era una vera icona del cinema ed è venuto a mancare in queste ore.
![lutto cinema](https://www.temporeale.info/wp-content/uploads/2025/02/lutto-09022025-Temporeale.jpg)
Il mondo dell’arte cinematografica ha perso in queste ore l’attore statunitense Tony Roberts, venuto a mancare alla veneranda età di 85 anni. L’uomo è morto colpito da una grave malattia, il cancro, ed è scomparso negli ultimi giorni. Ad annunciare la sua morte è stata la figlia Nicole Burley, attraverso un messaggio rilasciato al New York Times. Una vera brutta notizia per il mondo del cinema, un personaggio che ha dato tanto a Hollywood e non solo.
Un attore che ha lavorato sia in film che al teatro e con una spiccata personalità tanto che negli anni ha avuto ruoli importanti accanto ad un’icona della storia del cinema come Woody Allen. Film e non solo visto che Tony ha recitato dal 1961 al 2009 in ben 23 spettacoli e ha avuto ruoli molto importanti in quel di Broadway.
Lutto nel cinema, chi era davvero Tony Roberts
Tony Roberts conobbe per la prima volta Woody Allen nel 1966 e da quel momento i due divennero quasi inseparabili collaborando a diversi film insieme. Tra i più famosi c’è sicuramente il film ‘Provaci ancora Sam’ dove Tony interpreta Dick Christie, e sua moglie ha una relazione con il suo miglior amico, appunto Woody Allen. Un vero e proprio cult del cinema di quel tempo.
![lutto Tony Roberts](https://www.temporeale.info/wp-content/uploads/2025/02/Tony-Roberts-09022025-Temporeale.jpg)
Spalle larghe, capelli ricci e un fisico abbastanza grosso, Tony era il contraltare nei film di Woody Allen e questa strategia ha funzionato per diversi decenni. Nel 1980 hanno lavorato insieme in Stardust Memories e in generale di una persona che è stato accreditato di aver realizzato ben 68 tra film e telefilm. Numeri importanti e Hollywood ricorda una personalità importante di questo mondo.
Lo abbiamo visto partecipare anche in episodi singoli di note serie tv come Perry Mason o Law & Order. Per quel che riguarda la vita privata ha sposato Jennifer Lyons nel 1969 ed i due hanno divorziato 6 anni dopo: dal loro matrimonio è nata la figlia Nicole Burley.