Meteo+da+mani+tra+i+capelli%2C+la+situazione+si+fa+critica+per+mercoled%C3%AC+12+e+gioved%C3%AC+13
temporealeinfo
/171922/argomenti/attualita-argomenti/meteo-da-mani-tra-i-capelli-la-situazione-si-fa-critica-per-mercoledi-12-e-giovedi-13.html/amp/
Attualità

Meteo da mani tra i capelli, la situazione si fa critica per mercoledì 12 e giovedì 13

Arrivano brutte notizie riguardanti il tempo, il meteo nelle prossime ore è destinato ulteriormente a peggiorare. 

Prosegue questo freddo Febbraio e il tempo in queste settimane è piuttosto freddo con l’Italia – sia a Nord che a Sud – che non è mai stata cosi a rischio. Un tempo in costante peggioramento e nei prossimi giorni la situazione potrebbe anche peggiorare, un maltempo che potrebbe portare anche a numerosi danni.

Meteo da mani tra i capelli, la situazione si fa critica per mercoledì 12 e giovedì 13 -Temporeale

Negli ultimi anni più volte il freddo ha recato danni anche alla popolazione, abbiamo visto i fatti dell’Emilia Romagna lo scorso anno e situazioni ‘pericolose’ ma non solo. E’ previsto un forte freddo, una situazione di gelo e nelle ultime ore sono arrivate conferme su ciò che accadrà nella giornata di mercoledi 12 e Giovedi 13 Febbraio, i giorni del pre San Valentino e la situazione è fredda dall’alto Nord fino al Sud, una situazione molto preoccupante.

Da Mercoledi e in fondo fino al weekend – guardando ad esempio al Sud e a Napoli in particolare – le massime sono a 15 gradi e sono destinate a scendere fino a San Valentino dove è prevista pioggia e la temperatura è destinata a scendere addirittura fino ai 3 gradi. Si parte già da giovedi 13 dove verrà a piovere e la temperatura è piuttosto gelida. Ma non è l’unica situazione particolare.

Meteo, freddo in tutta Italia: saranno giorni terribili

Grande freddo e grosse precipitazioni previste per tutta Italia e lo abbiamo visto anche con una situazione di Roma dove la temperatura è destinata a scendere nei prossimi giorni e la situazione vede pioggia e temperature costantemente sotto i 10 gradi, tra i 9 e i 5 gradi con il sole che tornerà direttamente solo la prossima settimana.

Meteo da mani tra i capelli, la situazione si fa critica per mercoledì 12 e giovedì 13 – Temporeale

Situazione paradossale invece al Nord dove le temperature sono leggermente meglio del solito e il freddo è previsto più nelle solite settimane. Meteo nuvoloso ma senza piogge con una temperatura che va tra gli 11 e i 6 gradi e un sole che si farà vedere a tratti. Nuvole e piogge anche sulle Isole e in Sardegna ci saranno piogge tra martedi e venerdi, situazione costante e si raccomanda l’allerta meteo e una situazione che potrebbe peggiorare nelle prossime ore.

Fate attenzione ed evitate situazioni particolari, occorre evitare rischi e non uscire in determinate zone d’Italia se non in un clima non eccessivamente freddo e di pioggia.

Published by
Mario