Inizia oggi il Festival di Sanremo 2025. Ma intanto proseguono le polemiche in una situazione che rischia di degenerare.
Nella giornata odierna inizia ufficialmente il Festival di Sanremo 2025 con l’evento dell’Ariston che è uno dei più attesi dell’anno, il festival musicale inizia e ci sono tante cose che destano grande interesse. In primo luogo questo sarà l’anno del ritorno di Carlo Conti che sostituirà Amadeus e in prima serata avrà come co-conduttori Gerry Scotti e Antonella Clerici.
![Conti](https://www.temporeale.info/wp-content/uploads/2025/02/Carlo-Conti-11022025-Temporeale.jpg)
Un parterre d’eccezione e che vedrà protagonisti 30 cantanti di primissimo piano e con generi tutti diversi. Da Giorgia e Simone Cristicchi a Fedez e Tony Effe, vari generi musicali e il ritorno di artisti che non salivano sul palco dell’Ariston davvero da tanto. Tra questi c’è anche un grande ritorno, ovvero quello di Francesco Gabbani che ha già vinto in due occasioni Sanremo e che sogna un clamoroso tris. Staremo a vedere e intanto l’artista ha presentato al meglio la sua canzone.
Gabbani è tra i più attesi e ai microfoni del sito La Ragione ha presentato il suo brano, Viva la Vita, una canzone che già con il titolo è tutto un programma ed ha un profondo significato. L’uomo ha raccontato le difficoltà che vive questa società ed ha parlato cosi: “Guardarsi dentro significa davvero osservare anche quello che c’è intorno e devo dire che purtroppo vedo uno scenario che non mi piace affatto”, dice Gabbani riferendosi a ciò che accade nella società attuale.
Caos a Sanremo, ecco cosa sta succedendo
Francesco Gabbani sottolinea che in questo momento l’umanità non vive un periodo facile ed anzi è una situazione di caos costante. Con questa canzone – con l’aiuto di Gino Pacifico e Claudio Gabelloni – l’ex vincitore di 2 Sanremo ha voluto lanciare un messaggio ed ecco a riguardo le sue parole: “Questa canzone è orientata alla serenità e ormai ho capito che ciò a cui aspiro non è legato al successo materiale o effimero. La verità è che non mi interessa accumulare ricchezze o conquiste esteriori ma voglio solo trovare la pace interiore, un vero e proprio equilibrio umano”.
![Gabbani](https://www.temporeale.info/wp-content/uploads/2025/02/Gabbani-11022025-Temporeale.jpg)
E Gabbani l’ultima volta che ha partecipato a Sanremo ha vinto con Occidentali’s Karma e chissà che non possa fare un nuovo clamoroso exploit, e vincere nuovamente. Al momento i bookmakers danno come favorita Giorgia davanti alla possibile rivelazione Olly ma occhio ad altre sorprese come Elodie o Sarah Toscano.