Autovelox%2C+con+questo+trucco+dici+addio+alle+multe%3A+bastano+pochi+secondi
temporealeinfo
/171931/argomenti/attualita-argomenti/autovelox-con-questo-trucco-dici-addio-alle-multe-bastano-pochi-secondi.html/amp/

Autovelox, con questo trucco dici addio alle multe: bastano pochi secondi

Gli autovelox sono una delle principali minacce per gli automobilisti, ecco come fare per evitare di incorrere nelle multe alla guida per eccesso di velocità

Nell’ultimo periodo, soprattutto, non si fa che parlare delle sanzioni per violazioni alla guida delle nostre auto. Merito della riforma del codice della strada, che ha inasprito le multe e maggiormente dettagliato le casistiche da rispettare quando ci mettiamo alla guida. Uno degli aspetti principali da questo punto di vista riguarda il rispetto dei limiti di velocità, che sulle strade si cerca sempre più di garantire con i famigerati autovelox.

Autovelox, con questo trucco dici addio alle multe: bastano pochi secondi – Temporeale.info

 

Come sappiamo, sul tema non sono mancate le polemiche, di recente, con non pochi automobilisti che hanno cercato di risolvere il problema in maniera assai poco ortodossa, facendosi giustizia da soli e demolendo gli autovelox che si trovavano davanti. Naturalmente, non è questo il modo giusto per ovviare alle sanzioni in aumento per eccesso di velocità. Ma ce n’è un altro che può decisamente aiutare in maniera più legittima.

Stiamo infatti per suggerirvi un trucco perfettamente legale per non finire vittima degli autovelox ed evitare così qualche multa salata. Basta davvero poco, in pochi clic avrete la soluzione.

Autovelox, come scoprire dove sono: impostare l’avviso su Google Maps

Tra le funzionalità più utili di Google Maps, che funge da perfetto navigatore per i nostri percorsi in auto, c’è anche quella di segnalare gli autovelox presenti in zona e gestire in questo modo opportunamente la nostra velocità di crociera per non passarvi superando i limiti. Oppure, se del caso, scegliere un altro percorso ed evitarli direttamente.

Autovelox, come scoprire dove sono: impostare l’avviso su Google Maps – Temporeale.info (foto da Pixabay)

 

Si tratta di una funzione che sull’app è presente in realtà già da un po’ di tempo. Dal 2019 per gli smartphone Android e dallo scorso anno per gli Iphone. Tutto perfettamente consentito dal codice della strada e che ci può tenere aggiornati in tempo reale su cosa troveremo lungo il nostro cammino quando siamo alla guida.

Nel momento in cui selezioneremo un percorso, troveremo lungo la strada le icone degli autovelox presenti, che siano fissi o mobili, con icona arancione nel primo caso e icona blu nel secondo caso. Esiste anche la possibilità, per non guardare il percorso sulla mappa, di inserire un avviso sonoro, selezionando nelle impostazioni dell’app l’attivazione dell’audio, con tutte le segnalazioni relative al traffico e al percorso che stiamo svolgendo.

Published by
Nicola Lo Conte