Lacrime+per+uno+degli+attori+italiani+pi%C3%B9+amati%2C+lutto+atroce+in+queste+ore
temporealeinfo
/171982/argomenti/attualita-argomenti/lacrime-per-uno-degli-attori-italiani-piu-amati-lutto-atroce-in-queste-ore.html/amp/
Attualità

Lacrime per uno degli attori italiani più amati, lutto atroce in queste ore

Lutto atroce nelle ultime ore per uno degli attori italiani più amati: il messaggio di cordoglio ha fatto emozionare in tanti, ha dato molto al mondo dello spettacolo

Uno degli attori più amati del panorama italiano ha subito un tremendo lutto: Jerry Calà, infatti, ha postato un messaggio emozionante sul suo profilo Instagram per dire addio a Mauro Donati. Uno di quelli che ha fatto grande la Costa degli Etruschi, nel suo locale ‘Ciucheba’ sono passati tra i più grandi nel mondo dello spettacolo.

Lacrime per uno degli attori italiani più amati, lutto atroce in queste ore (temporeale.info)

Mauro Donati in Versilia era un’istituzione, un personaggio autentico amato da tutti. Jerry Calà di lui ha scritto: “Ci ha lasciato Mauro Donati, un grandissimo amico e un grandissimo imprenditore dello spettacolo che con il suo mitico locale Ciucheba sostenne agli inizi tanti artisti che come me oggi sono addolorati per la sua scomparsa. Sono vicino come un fratello alla moglie Romy e a tutta la famiglia”.

Donati è morto a Livorno, dove si era stabilito da tempo, per un attacco cardiaco. Il prossimo 19 agosto avrebbe computo 80 anni. Era riuscito a portare i grandi artisti italiani a Castiglioncello tra gli anni ’80 e ’90, che si godevano il mare della Versilia nel corso delle loro vacanze estive.

Addio a Mauro Donati, lo storico proprietario del Ciucheba

Mauro Donati aveva rilevato il Ciucheba rilanciandolo con il suo estro e il suo spirito imprenditoriale e con il tempo è diventato un simbolo. In quegli anni, se non andavi lì non ti divertivi. C’era il piano bar, ma anche una discoteca con dj moderni e il ristorante estivo reso celebre da Donati, dove si poteva cenare sotto le stelle. Sono stati tanti gli ospiti, tra cui Beppe Grillo che con i suoi sketch prendeva in giro tutti.

Lacrime per uno degli attori italiani più amati, lutto atroce in queste ore (ANSA) temporeale.info

Sono state tante le personalità che hanno frequentato quel magnifico posto. Da Renato Zero a Franco Califano e Bruno Lauzi. Ma anche I Gatti di Vicolo Miracoli, con Alba Parietti e Mara Venier, fidanzate di Franco Oppini e Jerry Calà. Per non parlare di Beppe Grillo, Massimo Boldi e Teo Teocoli. Anche Diego Abatantuono che nel cinema stava riscuotendo grande successo.

Mauro Donati lascia la moglie Romy, i figli Mia, Mattia e Michelangelo e i nipoti. La figura verrà ricordata sempre con stima e affetto da parte di chi ha avuto il privilegio di conoscerlo nel corso degli anni.

Published by
Nico