Il trucco per recuperare spazio in valigia: piega così le tue magliette e risolverai il problema

C’è un trucco per recuperare spazio in valigia, così si possono risolvere dei problemi molto grossi per quando si viaggia: bisogna piegare le magliette in un certo modo

Quando si fa un viaggio, c’è sempre ansia da parte delle persone di mettere tutto in valigia. C’è bisogno di portare tutte le cose importanti, anche se non sempre si riesce a farlo. Proprio la valigia è un’operazione a cui non piace a tutti: i ragazzi più giovani si fanno aiutare dai genitori, molto più responsabili e affidabili nel sistemare la roba, in modo tale da farci entrare più roba possibile.

Valigia
Il trucco per recuperare spazio in valigia: piega così le tue magliette e risolverai il problema (temporeale.info)

Anche perché, magari, è già un grande risultato non far arrivare a destinazione i vestiti stropicciati. Inoltre, mettere i vestiti nel modo corretto per evitare di occupare spazio inutilmente. Per alcuni può risultare semplice, per altri un po’ meno, giusto per usare un eufemismo. Se si è ordinati, infatti, è molto facile non avere bisogno di consigli.

Altri, invece, non sono dotati di grandi qualità a livello organizzativo e quindi hanno bisogno di alcuni trucchetti. Soprattutto perché quando si parte si è sottoposti a un forte stress, si pensa sempre a un miliardo di cose, e la sensazione che qualcosa sia rimasto a casa è molto frequente.

Piegando così le magliette si risolve il problema dello spazio in valigia: il trucchetto

C’è un metodo proposto dall’esperta di lifestyle giapponese Marie Kondo, che ha utilizzato il metodo KonMari. Arrotolare invece che piegare, funziona molto bene con t-shirt e camicie. Ovviamente piegare è la pratica più usata soprattutto se gli indumenti sono tanti. Un altro consiglio è quello di utilizzare delle buste sottovuoto per tenere i vestiti un po’ come si fa con le coperte in estate.

Valigie
Il trucco per recuperare spazio in valigia: piega così le tue magliette e risolverai il problema (ANSA) temporeale.info

I calzini, inoltre, si possono sovrapporre uno sull’altro, arrotolati tutti insieme partendo dalla punta verso la caviglia, per non perderli. E poi c’è la tecnica del riempimento, che vale per i piccoli indumenti. Come appunto i calzini, ma anche la biancheria intima. Si possono utilizzare, infatti, gli spazi vuoti nella valigia, di solito gli angoli. I reggiseni possono essere sovrapposti senza piegare le coppe.

Si può recuperare spazio anche mettendo le scarpe separate dai vestiti, magari in qualche sacchetto. Insomma, senza dubbio facendo così si può avere tanto spazio a disposizione da sfruttare inserendo più abiti possibili. Una vera e propria scoperta.

Gestione cookie